Autotrasporti Calabrese vince il Memorial Paolo Carroccio 2012

In finale battuta la squadra Bar Colorado per 9 a 2

Si è conclusa ieri la dodicesima edizione del Memorial Paolo Carroccio con l’ultimo atto giocato, la finale tra Autotrasporti Calabrese e Bar Cororado.
All’edizione 2012 del Memorial, che si è svolta a dieci anni esatti dalla scomparsa di Paolo Carroccio, hanno partecipato dieci squadre e per la sesta volta è stata la formazione di Autotrasporti Calabrese a vincere il prestigioso torneo.

Un torneo dominato come poche volte nel passato, visto che nessuna delle altre rivali in gara è sembrata all’altezza dello squadrone che poi ha trionfato. 

Solamente durante il quarto di finale contro la squadra Angolo delle Delizie, vincitrice quest’ultima del Premio Rivelazione, la formazione di Autotrasporti Calabrese ha faticato più del previsto per passare il turno.

La squadra Biscottificio Miraglia
Ottimo secondo posto per la squadra Bar Colorado, giunta in finale dopo aver disputato un bellissimo torneo consolidato dalla vittoria in semifinale ai rigori contro Spazi Verdi, in quella che è stata la gara più bella e avvincente dell’intero torneo.

Calogero Giammò
Terzo posto per la formazione Impresa Edile Morello, mentre delude Club Amici dello Sport eliminata già dopo il primo turno.
I premi ai giocatori sono andati a Calogero Giammò, premiato come Miglior Giocatore del torneo, che bissa il successo del 2007; anche per Davide Oddo, premiato come Miglior Portiere, si tratta della seconda volta, in quanto aveva già vinto questo premio nel 2003; Cristian Maniaci vince il Premio Capocannoniere e il Fair-Play, quest’ultimo premio gli è stato consegnato perché durante la semifinale sul risultato sfavorevole per la sua squadra di 2 a 3, a pochi minuti dal termine della partita, lanciato a rete buttava la palla fuori, una volta accortosi che un avversario era rimasto a terra dolorante.

Cristian Maniaci
Albo d’Oro del Memorial Paolo Carroccio
1998    Rossi
1999    Tabacchi Emanuele Alfio
2000    Giallo
2001    S. Agata
2003    Autotrasporti Calabrese
2004    Autotrasporti Calabrese
2005    Autotrasporti Calabrese
2006    Impresa Edile Pietro Agnello
2007    Autotrasporti Calabrese
2008    Bar Polvere di Stelle
2010    Autotrasporti Calabrese
2012    Autotrasporti Calabrese
Squadra vincente: Davide Oddo, Marco Crascì, Benedetto Carbonetto, Filadelfio Calabrese, Calogero Giammò, Antonio Nicola Savio e Bettino Calabrese


Commenti