1° RADUNO SANFRATELLANI NEL MONDO 8-12 AGOSTO 2012


Carissimi Amici,
è iniziata una settimana importantissima per il nostro paese, infatti domani 8 agosto avrà inizio la manifestazione denominata "Sanfratellani nel Mondo". Questo evento lungo cinque giorni che stiamo organizzando con un gruppo di amici, l'Amministrazione Comunale, con il prezioso contributo di insegnanti e bambini della Scuola Elementare A. Manzoni e di alcune associazioni locali, sarà una irripetibile vetrina per promuovere  la nostra cultura, l'arte, le tradizioni, il territorio, i cavalli, il bosco, i prodotti alimentari, ecc. , a testimonianza che questo paese è vivo più che mai e che sarà in grado di superare le difficoltà di cui tutti siamo a conoscenza.


In queste cinque giornate il nostro paese ospiterà personaggi illustri della cultura, della comunicazione e dell'associazionismo internazionale, che con diverse modalità si occupano della promozione in Italia e all'estero della nostra amata Sicilia. La presenza di tali personalità assicurerà una puntuale divulgazione dell'evento sugli organi di stampa nazionali ed esteri. Per diversi giorni San Fratello ed il suo ingente patrimonio culturale, ma non solo,  saranno sotto i riflettori.

Cerchiamo tutti insieme di collaborare al meglio per la riuscita di questa manifestazione organizzata da sanfratellani per San Fratello.
Nella foto uno dei momenti di preparazione dello spettacolo teatrale a cura delle insegnanti ed alunni della Scuola Elementare A. Manzoni, che avrà luogo alle ore 21,00 del 10 agosto in piazza Monumento, a conclusione di una giornata studio sul galloitalico, con Convegno al mattino nel Salone del Museo Ermenegildo Latteri e presentazione di libri in galloitalico nel pomeriggio in Sala Consiliare. Un'intera giornata dedicata al nostro antichissimo e particolarissimo dialetto.
Vi ricordo inoltre che dalle 9 del mattino del 10 agosto sarà possibile visitare una mostra fotografica nel centro storico. 
Grazie e cordiali saluti.
Carmelo Faranda

Commenti