Ripristino scuole medie e demolizione edifici gravemente danneggiati

Ieri il Sig. Sindaco Dott. Salvatore SIDOTI PINTO, mi comunicava che sono stati assegnati i lavori per il ripristino dell'edificio delle scuole medie e per le demolizioni scuole elementari ed edifici privati, i lavori inizieranno dopo che le imprese aggiudicatarie della gara forniranno tutta la documentazione prevista dalla legge. 



Per quanto riguarda gli edifici privati purtroppo ancora molti proprietari devono fornire la DOCUMENTAZIONE RICHIESTA DALL'UFFICIO TECNICO, mentre ancora qualcuno deve presentare la PERIZIA GIURATA per la demolizione. 

Invito tutti i proprietari degli edifici da demolire a farsi carico nel più breve tempo possibile a fornire tutta la documentazione richiesta in modo che non si trovino altre scuse per iniziare i lavori e, poter far ritornare tutti i bambini presso un EDIFICIO SCOLASTICO DEGNO DI QUESTO NOME, mettendo la parola FINE ai container. 


La gara di appalto per la demolizione della CHIESA purtroppo subisce dei ritardi per alcuni intoppi burocratici ma, il sindaco mi assicurava che è questione di pochi giorni. 

AUGURIAMOCI CHE TUTTO VADA PER IL VERSO GIUSTO E FINALMENTE AVERE UN QUARTIERE MESSO IN SICUREZZA CON TUTTE LE FAMIGLIE CHE POSSONO RIENTRARE NELLE PROPRIE ABITAZIONI E TANTI BAMBINI NELL'EDIFICIO SCOLASTICO SICURO E CONFORTEVOLE.

F/TO Antonino EMANUELE

Commenti