San Fratello, chiuso tratto della statale

L’Anas sede compartimentale di Palermo ha disposto la chiusura del tratto Ponte Inganno-San Fratello-Cesarò per i lavori in corso per il consolidamento dell’abitato



Le transenne sono state poste al km 14.750 in zona periferica Monte Nuovo del centro abitato. Si è resa necessaria questa chiusura a causa dei lavori di consolidamento che stanno effettuando le ditte incaricate dalla Protezione civile per collegare nelle zone San Benedetto con Monte Nuovo e la sottostante zona che va verso la provinciale del Polezzo. 

È un’opera che possiamo definire mastodontica dal momento che già è stata realizzata una palificazione con la bellezza di ben 1.150 pali con 12 pozzi per la raccolta delle acque. 

Adesso ne saranno piantati altri 550 per potere salvare anche questo quartiere abitato. Monte Nuovo in questo momento è quello che maggiormente sta subendo gli interventi tecnici poiché è posto a monte dell’abitato ed è in prossimità del bosco dove insistono intanto il passaggio di tutte le condotte idriche e dove si spera di potere andare un domani a proiettare quella che sarà la nuova San Fratello.

fonte Gazzetta del Sud

Commenti