Notte di fuoco e paura

Ingenti i danni al territorio, la situazione rimane gravissima. E' già caccia ai piromani


Una notte di inferno. Con i Vigili del Fuoco e del Corpo Forestale impegnati per ore a correre dietro agli incendi (tutti dolosi) che stanno devastando la Sicilia.

Alimentati dal forte scirocco continuano a preoccupare i numerosi roghi che stanno devastando gran parte dell’isola. Notte di fuoco anche sul versante nebroideo tra S.Agata Militello, San Fratello e Acquedolci. A causa della mano criminale dei soliti piromani tre incendi si sono infatti sprigionati nel tardo pomeriggio di ieri e stanno tutt’ora tenendo impegnati Vigili del Fuoco e personale del Corpo Forestale col supporto dei mezzi dei vari comuni; da stamane anche un canadair è in azione per cercare di domare le fiamme. 


Situazione più preoccupante ad Acquedolci dove brucia una vasta area in Contrada Nicetta, al confine col territorio di San Fratello a ridosso dell'autostrada A20, con interessate abitazioni rurali e ville. Per tutta la notte una pioggia di cenere è caduta sul paese costiero, paura tra gli abitanti che stanno seguendo l’avanzare delle fiamme fino alle contrade prossime alla cittadina. Già ingenti i danni al territorio, in attesa di nuovi aggiornamenti la situazione rimane gravissima.


Paura anche in Contrada Muti-Pairò a S.Agata Militello dove le fiamme sono giunte sin davanti le abitazioni. Qui è stato l'intervento dell'autobotte comunale a scongiurare il peggio insieme agli interventi degli stessi residenti con mezzi di fortuna.
Intanto è già caccia ai piromani, infatti si cercano testimoni che abbiano notato movimenti anomali nelle ultime ore. 

Commenti