San Fratello accoglie il novello sacerdote Cirino Lo Cicero

Domenica 7 ottobre nella Chiesa Madre

Dopo Don Filadelfio Alberto Iraci tocca a Don Cirino Lo Cicero, anche lui ordinato sacerdote il 29 settembre scorso dal vescovo di Patti Ignazio Zambito, domenica 7 ottobre infatti celebrerà la sua prima Messa nell’attuale Chiesa Madre di San Fratello, l’ex convento di Santa Maria di Gesù, dal 2007 elevato a Santuario Diocesano di San Benedetto il moro.



Cresciuto nella Parrocchia di San Nicolò il neo sacerdote, 26 anni, sarà accolto come tradizione vuole dai cavalieri di San Fratello che lo accompagneranno in corteo fino alla piazza centrale del paese (Ricca Salerno/Monumento) dove il sindaco Sidoti terrà un discorso di accoglienza. Padre Cirino celebrerà la sua prima messa alla presenza dei sacerdoti, dei superiori e alunni del Seminario di Patti.

"L'aderire a Dio - afferma don Cirino Lo Cicero - è una cosa seria; corrispondere all’amore di un Dio che ha dato la vita per noi, richiede altrettanto rigore e totalitarietà. Il mio primo e assoluto grazie va a Dio Padre e Signore di tutte le cose, a colui che è capace di far germogliare i fiori tra le rocce. In questi anni di discernimento vocazionale ho sperimentato la presenza di Dio nella mia vita e anche la sua pazienza, ma soprattutto il suo amore per me che mi ha reso suo prediletto nonostante i miei limiti. Nel lasciarmi educare alla scuola di Cristo preziosa è stata l’opera e la presenza del nostro Vescovo Mons. Ignazio Zambito che mi ha accolto in Seminario il 22 settembre 2006, e che il 29 settembre scorso, attraverso l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria, mi ha ordinato presbitero. Un grazie di cuore ai miei formatori: al rettore Don Basilio Rinaudo, al vice Rettore Don Dino Lanza e al Padre Spirituale Don Pietro Pizzuto ai quali sono particolarmente grato".

Programma della giornata
Ore 15,00: Raduno dei cavalieri presso il piazzale della Chiesa Delle Grazie e cavalcata tradizionale.
Ore 15,30: Piazza Ricca Salerno (piazza Monumento), saluto del Sindaco e Corteo fino al Santuario di San Benedetto il moro (Chiesa dell’ex-convento) dove si celebrerà la Solenne Concelebrazione della Prima S. Messa

Commenti