Politica, Vittoria Liuzzo eletta Presidente del Consiglio

Filadelfio Ziino sarà il vicepresidente, eletto all’unanimità da tutti i consiglieri.


Era stata convocata per ieri sera la prima riunione del Consiglio Comunale dopo le recenti elezioni che hanno visto trionfare il gruppo Fulia.

Insieme allo svolgimento delle consuete voci di rito, c’era molta attesa per sapere chi sarebbe stato il nuovo Presidente del Consiglio al posto dell’uscente Benedetto Reale, e come da pronostico ad essere eletta con 10 preferenze è stata la giovane Vittoria Liuzzo (foto in alto a destra), 26 anni studentessa universitaria a Messina, che aveva ricoperto questo ruolo per un breve periodo durante l’amministrazione Sidoti.

A sorpresa la poltrona di vicepresidente è andata a Filadelfio Ziino (foto in alto a sinistra), 28 anni agrotecnico, altro giovane della lista Fulia eletto all’unanimità dal consiglio con 15 voti favorevoli su 15 votanti.

L’insediamento del consiglio è stato l’ultimo atto dovuto, dopo quelli già avvenuti del Sindaco e della giunta comunale. Un consiglio comunale probabilmente mai così giovane nella lunga storia di San Fratello, con il membro più anziano di appena 40 anni compiuti. [C.E.]

Commenti

  1. un singero augurio di buon lavoro al nuovo Consiglio Comunela. Auguri a tutti i neoeletti

    RispondiElimina

Posta un commento