Si è conclusa con un successo di pubblico la due giorni dedicata al Cavallo Sanfratellano

Nel bellissimo scenario di C/da Passo dei Tre si è svolta la 55ma Mostra Mercato Concorso, la Sagra dei Funghi e la Degustazione di Prodotti Tipici.


Ancora un grande evento a San Fratello, e ancora un grande successo dopo la Festa patronale di San Benedetto il Moro, con la due giorni dedicata al Cavallo Sanfratellano per la 55ma edizione della Mostra Mercato Concorso.

Dopo il Convegno di sabato scorso, domenica in mattinata tantissime persone si sono infatti recate in C/da Passo dei Tre per passare un giorno in compagnia del bellissimo equino dei Nebrodi. Accorpate alla manifestazione anche la Sagra del riso con i funghi e la Degustazione di Prodotti Tipici.

Eppure da segnalare, ancora una volta, come i media paradossalmente abbiano snobbato l’evento cult del Parco dei Nebrodi, visto che nessun altro animale della riserva vanta una manifestazione di tale interesse.

Dispiace ammetterlo, ma purtroppo per alcune testate giornalistiche locali e non, San Fratello diventa terra di notizie solo quando si parla di frana e dissesto finanziario. Dall’inizio dell’estate ad oggi il paese dei Tre Santi ha portato avanti decine di eventi, tutti di un certo livello e interesse. 

Come anche nell'arco dell'anno il territorio di San Fratello è sede di tre/quattro eventi di importanza nazionale, che richiamano gente da ogni parte dell'isola, ma solo in rari casi questi stessi eventi hanno la fortuna di apparire nelle pagine del mondo dell'informazione.

Tanto per fare un esempio recente: la festa di San Benedetto il Moro (Patrono degli emigranti, e delle città di San Fratello, Acquedolci e Palermo; conosciuto in tutto il mondo, soprattutto in Sud America) è stata pubblicizzata solo sulla locale testata “GLPress”; mentre la Mostra del Cavallo è stata messa in vetrina solo dal locale portale “Ulisse news”.

Pazienza! Eccoci qui noi, a tappare il buco lasciato da altri che evidentemente non conoscono le potenzialità del nostro centro. A tal proposito “sottolapietra” ha superato il traguardo del 1.000.000 di visite dall’11 febbraio 2013, data della prima apparizione su internet. Un dato straordinario se consideriamo che il nostro portale mette in vetrina solo fatti e cronaca che abbiano un interesse esclusivamente su San Fratello. Nei prossimi giorni comunicheremo i dati ufficiali celebrando questo importante risultato di tutto il popolo Sanfratellano.

Sempre nei prossimi giorni, dalle pagine di questo sito/blog ancora approfondimenti sulle tematiche affrontate nel convegno “il Cavallo Sanfratellano ambasciatore del territorio” e nuove pubblicazioni.
























 












































Commenti