Piccole stelle splendono

Già al settimo anno di attività, la scuola di danza 3Dance di Donatella Emanuele continua a coltivare talenti. 

Diventata ormai un’importante realtà per San Fratello, la stagione sportiva del 2013/2014 parte con un programma ricco di iniziative, già in corso dal mese di ottobre. 

Dopo i successi degli ultimi spettacoli, le collaborazioni con artisti come la ballerina e maestra Giulietta Grippaldi, la cover band dei 903 e lo stage nel 2011 con il maestro e coreografo Garrison Rochelle, insegnante nel programma Amici di Maria De Filippi, la scuola ha visto di recente, la partecipazione di 5 allieve, al You Diva Belly Danceconcorso per ballerine di danze orientali, ideato dai maestri Danila e Kephaa a Palermo.


Il concorso si è svolto al Cineteatro Colosseum di Palermo, nella giuria nomi importanti come quello della ballerina e maestra in danze orientali italo/svedese Frida Bissinger in arte Farida

I due gruppi si sono qualificati rispettivamente al quarto e quinto posto. Il duo (Camene) composto dalle cuginette Maria Teresa Regalbuto e Giulia Fogliani, hanno presentato una coreografia in stile saidi e il trio (Naiadi) composto da Giorgia Lo Balbo, Denis Maggiore e Chiara Carrini, hanno portato un pezzo su percussioni arabe. 

Entrambe le coreografie sono state create dalla maestra e coreografa Donatella Emanuele, direttrice artistica della 3Dance e presidente dell’ASD Amici Sportivi San Fratello. 

Non siamo arrivati sul podio dei primi tre classificati, ma trattandosi del primo concorso a cui abbiamo partecipato è andato abbastanza bene, inoltre la cosa più importante è fare esperienza, confrontarsi, crescere. Le competizioni sono uno stimolo a migliorare. La mia più grande vittoria è stata ricevere i complimenti per le mie allieve da parte di Farida e i consensi del pubblico”. Questa la dichiarazione di Donatella in merito. 

La 3Dance ha già in programma altri concorsi, stage con maestri di fama internazionale, collaborazioni con artisti e spettacoli vari. Attualmente si sta preparando per uno spettacolo da portare in scena a breve. [fonte:3Dance]

Commenti