Il tradizionale concerto dell’Epifania a San Fratello

Ancora un successo per il Corpo Bandistico San Benedetto il Moro.


Nel Concerto dell'Epifania, che ha chiuso le manifestazioni natalizie, il Corpo Bandistico "San Benedetto il Moro" Città di San Fratello ha riscosso ancora una volta molto successo in una Chiesa stracolma di gente che ha manifestato il proprio apprezzamento.

Il primo brano eseguito è stato "Cuore Mirtese" marcia sinfonica del maestro Antonino Fiocco. Dopo l'ingresso del Maestro Andrea Marino, è stata eseguita "Intrada Triumphale" ed è stato subito un trionfo con il pubblico che si è immediatamente fatto riconoscere con il calore che lo contraddistingue. Altri tre brani si susseguono in scaletta. E' la volta di "Passione Italia" la marcia scritta dal Maestro Andrea dedicata al Brigadiere sanfratellano Ivan Ghitti, caduto nell'attentato terroristico a Nassirya. Ma è l'Ave Maria di Franz Schubert, cantata dalla bravissima Flavia Marino ad emozionare tutti i presenti. 

Si susseguono "Adeste Fidelis", "L'Albero di Natale" e "In Notte Placida". Poi "Andante K467" e "Stille Nacht" versione austriaca di "Astro del Ciel". Viene richiesto il bis dell'Ave Maria. Tutti in piedi, è un apoteosi, tutti che applaudono. Ancora vogliono sentire suonare. Dopo i ringraziamenti e le presentazioni dei musicanti, tocca al piccolo Nicola Marino esibirsi davanti a tutti. Con il suo tamburo esegue la marcia militare "Lariana" guidando dalla pedana del Maestro tutta la banda. E' un trionfo che diverte il pubblico che richiede ancora il bis. Viene eseguita la marcia sinfonica "Cuore Siciliano" e nuovamente "Jingle Bells"che chiude il Concerto. 

Per l'ennesima volta la Banda di San Fratello ha mostrato il suo grande talento e impegno nel preparare ogni sua uscita. Ed anche questa volta il pubblico presente ha ricambiato l'impegno mostrato dai musicanti, partecipando numeroso in una serata a dir poco straordinaria. Non ci resta che darvi appuntamento alla prossima esibizione. [fonte: Corpo Bandistico San Benedetto il Moro]

Commenti