Tutto pronto per il Carnevale di San Fratello 2014

Si parte domenica alle 16 con quattro carri allegorici e il gruppo di ballo 3Dance.  

Dietro le quinte di un carro allegorico che sfilerà domenica
di Carmelo Emanuele.
Tempo permettendo è previsto per questa domenica alle ore 16,00 l’inizio della seconda edizione del Carnevale di San Fratello. L’anno scorso durante la prima edizione i soci della Società Militari avevano realizzato un carro allegorico che ha sfilato per le vie del paese riscuotendo un grande successo.

Nonostante la crisi abbia diminuito la disponibilità di fondi, tantissimi ragazzi di San Fratello si sono comunque riuniti carichi di entusiasmo e buona volontà mettendo a disposizione tempo e denaro per la realizzazione dei carri. 

Il manifesto della II Edizione del Carnevale di San Fratello
Ecco perché quest’anno la manifestazione si preannuncia ancora più ricca e bella, grazie al contributo della Società Militari in Congedo, il Corpo Bandistico San Benedetto, l’A.S.D. Amici Sportivi e il patrocinio del Comune di San Fratello. Alla manifestazione parteciperanno inoltre, altri due gruppi di ragazzi che in maniera autonoma hanno costruito dei carri allegorici. 

Saranno ben quattro quindi i carri che sfileranno in un clima di festa e divertimento. Alla sfilata parteciperà anche il gruppo danza di Donatella Emanuele, la “3Dance”, ormai consolidata realtà sportiva di San Fratello.


Immagini della I edizione del Carnevale di San Fratello con l'esibizione del gruppo 3Dance
La sfilata avrà inizio alle ore 16 dal quartiere Porta Sottana, in seguito il corteo carnevalesco muoverà verso il centro proseguendo per le vie Normanni e Di Giorgio, fino a Piazza Portella, e poi virerà per le vie centrali Latteri e Roma fino a piazza Federico II, dove dopo una breve sosta ripartirà ripercorrendo la via Roma fino alla piazza centrale del Monumento al Milite ignoto, ovvero piazza Ricca Salerno, dove si ballerà fino a tarda sera.

Commenti