La seconda edizione della Mostra di Arte e Artigianato locale

Inaugurata giovedì 11 resterà aperta fino al 17 settembre.


di Carmelo Emanuele.
SAN FRATELLO - Resterà aperta fino a giorno 17 settembre, giorno della Festa di San Benedetto, la Mostra di Arte e Artigianato inaugurata giorno 11 presso la suggestiva sede al primo piano del chiostro seicentesco della Chiesa del Convento, eletta Chiesa Madre dopo la frana che segnò la vita di San Fratello nel 1922.

Una location molto azzeccata e la presenza di opere davvero incantevoli e cariche di usi e tradizioni della terra dei Nebrodi, hanno reso la seconda edizione della manifestazione una passeggiata indietro nel tempo, quando le arti manuali caratterizzavano gran parte della vita di tutti i giorni. Ma la mostra è anche un motivo in più per visitare la splendida struttura del convento realizzato nei primi anni del 1600.

Anche questa volta sono stati tanti gli artisti che hanno aderito alla manifestazione portando agli occhi dei visitatori (ingresso gratuito) bellissime opere, realizzate quasi tutte nel tempo libero, a rimarcare perciò la grande passione per l’arte e l’artigianato, perché è giusto ricordare che “Mastri e Maestri” presenti alla manifestazione svolgono altro nella vita.

La mostra nasconde (non troppo) anche la speranza che ognuno dei protagonisti possa in futuro scrivere pagine importanti dell’arte contemporanea o dell’artigianato locale. Un’aspettativa che lega indissolubilmente la loro personale ambizione con il futuro di tutta una popolazione.






      

Commenti