Calcio, Cuore San Fratello vittoria al debutto

Sul neutro di Cesarò battuta 3 a 2 la Castelluccese. Tutti i risultati del girone.

Un grande San Fratello vince al debutto in terza categoria 3 a 2 contro la Castelluccese. La gara giocata sul campo neutro di Cesarò per l’indisponibilità del comunale Luigi Gagliani, ha visto la squadra di casa chiudere il primo tempo con un rassicurante 3 a 0. 

Ma dopo 45 minuti di grande calcio, lentamente il San Fratello si è spento, dall’altra parte la Castelluccese usciva fuori la testa e riusciva a rendersi pericolosa in diverse occasioni, poi dopo aver fallito un calcio di rigore accorciava le distanze portandosi sul 2 a 3 a dieci minuti dal termine. 

A quel punto il San Fratello con tenacia si portava a casa la vittoria non senza correre qualche brivido. Nella prossima partita la squadra sanfratellana sarà impegnata nel difficile scontro in casa del Real Pettineo, grande favorito per la vittoria finale del campionato.

In alto da sinistra: Benedetto Foti (Dirigente), Carmelo Emanuele (Allenatore), Salvatore Morello, Filadelfio Salerno, Antonio Morello, Ciro Gerbino II, Ciro Mancuso, Giuseppe Manasseri, Antonio Savio, Daniele Maggiore; in basso da sinistra: Francesco Princiotta, Antonio Salanitro, Salvatore Nicosia, Gabriele Pipino, Salvatore Scavina, Biagio Salerno, Massimo Sindona e Ciro Gerbino I.

Nelle altre gare del girone lo Sporting Mistretta espunga il campo del Thea Calcio Acquedolci per 2 a 1. Gli amastratini si candidano così a probabile sorpresa. Vittoria esterna anche per il Real Pettineo 3 a 0 a Motta d’Affermo contro il Circ. Anspi Don Puglisi, mentre la Torrenovese vince tra le mura amiche per 1 a 0 contro il Green Tusa.

Risultati Prima Giornata
San Fratello – Acr Castelluccese   3 – 2
Thea Calcio Acquedolci – Sporting Mistretta   1 – 2
Circ. Anspi Don Puglisi – Real Pettineo   0 – 3
Torrenovese – Green Tusa   1 – 0
Riposa: Futuro Tusa

Classifica
3 punti: Real Pettineo, San Fratello, Sporting Mistretta e Torrenovese
0 punti: Futuro Tusa, Green Tusa, Circ. Anspi Don Puglisi, Thea Calcio Acquedolci, Acr Castelluccese

Prossimo Turno
Green Tusa – Circ. Anspi Don Puglisi
Acr Castelluccese – Thea Calcio Acquedolci
Real Pettineo – San Fratello
Sporting Mistretta – Futuro Tusa
Riposa: Torrenovese

      
foto di Delfio Bellitto

Salvatore Morello segna il 2 a 0.
  

Il terzo gol segnato da Pipino


Il calcio di rigore parato da Manasseri

Commenti