Calcio, Il San Fratello cade a Mistretta

Nel pantano del comunale amastratino i padroni di casa si impongono 2 a 0.

Ancora una sconfitta per il San Fratello, la seconda consecutiva in trasferta, dopo la debacle nel derby con la Thea Calcio Acquedolci. Questa volta ad avere la meglio sui neroverdi è lo Sporting Mistretta, che batte 2 a 0 il San Fratello al comunale Lentini del paese amastratino, in un campo ai limiti della praticabilità a causa della pioggia.

Le reti, entrambe nel primo tempo, sono frutto di una disattenzione difensiva su calcio piazzato, e di un’ottima ripartenza dei locali. Il San Fratello ha avuto diverse occasioni per riaprire la gara, ma la scarsa precisione degli attaccanti in qualche caso, e una grande prestazione dell’estremo difensore dello Sporting Mistretta hanno reso tutto vano. Negli ultimi minuti, anche a causa del campo reso pesante dalla pioggia, la gara è scivolata via senza particolari sussulti, anzi è la squadra di casa a sfiorare più volte il terzo gol in contropiede.

Un passo falso che porta in classifica lo Sporting Mistretta terzo, due punti sopra il San Fratello, che resta in zona play-off ma adesso è quarto in classifica insieme alla Torrenovese. In testa vola il Real Pettineo che batte fra le mura amiche proprio la Torrenovese; vince anche il Futuro Tusa contro la Thea Calcio Acquedolci.

Risultati 9° Giornata
Castelluccese - Don Puglisi Motta d'Affermo n.p.
Futuro Tusa - Thea Calcio Acquedolci 2 - 0
Real Pettineo - Torrenovese 2 - 0
Sporting Mistretta - San Fratello 2 - 0
Riposa: Green Tusa

Classifica
17 punti, Real Pettineo
15 punti, Green Tusa
14 punti, Sporting Mistretta
12 punti, San Fratello e Torrenovese
8 punti, Castelluccese
7 punti, Futuro Tusa e Thea Calcio Acquedolci
4 punti, Don Puglisi Motta d'Affermo

Prossimo Turno
Castelluccese - San Fratello
Green Tusa - Torrenovese
Real Pettineo - Don Puglisi Motta d'Affermo
Sporting Mistretta - Thea Calcio Acquedolci
Riposa: Futuro Tusa 

Commenti