Calcio, Termina in pareggio lo scontro con la capolista

Il San Fratello domina il Real Pettineo, ma alla fine è 1 a 1.

Grande prestazione del San Fratello, al comunale Gagliani i neroverdi mettono sotto il Real Pettineo, primo in classifica, disputando un ottimo primo tempo con intensità e dinamismo che fruttano il meritato vantaggio di Carbonetto (nella foto), giunto al 43’. 

Un primo tempo, quello dei padroni di casa, caratterizzato da tante occasioni non sfruttate da una parte per la mancanza di cattiveria sotto porta, e dall’altra una serie di sfortunate casualità che fermano per ben due volte sul palo un pallone altrimenti destinato a finire in rete. 

Nella ripresa il San Fratello lentamente cala di intensità, mollando di conseguenza la manovra del gioco a centrocampo, e permettendo agli ospiti di prendere in mano la trequarti. Il pareggio è però frutto di una incomprensione difensiva dei padroni di casa, ben sfruttata dagli ospiti, che così in classifica mantengono a distanza tutte le probabili concorrenti per la vittoria finale. 

Nonostante la buona prestazione il punto per la formazione sanfratellana sembra davvero stretto, se non altro, però, serve a muovere la classifica dopo le recenti due trasferte; e caricare la squadra per le restanti partite, che vedranno i neroverdi alla disperata ricerca di un piazzamento in zona play-off.

Risultati 11° Giornata
Circ. Anspi Don Puglisi – Green Tusa 2 – 4
San Fratello – Real Pettineo 1 – 1
Thea Calcio Acquedolci – Castelluccese 1 – 2
Futuro Tusa – Sporting Mistretta 1 – 1
Riposa: Torrenovese

Classifica
21 punti, Real Pettineo
18 punti, Green Tusa e Sporting Mistretta
17 punti, Castelluccese
15 punti, Torrenovese
13 punti, San Fratello
8 punti, Futuro Tusa
7 punti, Thea Calcio Acquedolci
4 punti, Circ. Anspi Don Puglisi

Prossimo Turno
Castelluccese – Futuro Tusa
Green Tusa – San Fratello
Torrenovese – Circ. Anspi Don Puglisi
Real Pettineo – Thea Calcio Acquedolci
Riposa: Sporting Mistretta

Commenti