Grande successo alla presentazione dell’ultima opera di Vasselli ambientata tra Saronno e San Fratello

Saronno: Villa Gianetti non basta per i lettori del commissario Mezzasalma.

Grande successo, con molti partecipanti costretti a restare in piedi, per la presentazione della quarta avventura del commissario Mezzasalma ambientata tra Saronno e San Fratello, un preludio giallo al gemellaggio delle due cittadine.

Alla presentazione dell’ultima fatica di Antonio Vasselli erano presenti le autorità cittadine, di Saronno e di San Fratello, ma anche tantissimi appassionati ansiosi di leggere l’ultima avventura del proprio beniamino intitolata “Un cavallo sanfratellano per il Commissario Mezzasalma”. Come di consueto nel libro si possono trovare luoghi e persone della città degli amaretti tratteggiati con passione dallo scrittore di origini palermitane ma residente a Saronno dagli anni Ottanta.


La presentazione è stata aperta dal presidente dell’associazione Sicilia a Saronno Corrado Belfiore che ha ricordato “lo stile semplice e immediato di Vasselli che rendono le sue opere così gradevoli e apprezzate”. Sul tavolo dei relatori anche il vicesindaco di San Fratello Ciro Carroccetto. Ad catturare i futuri lettori, con un riuscito mix di immagini e musica, è stato il fotografo Armando Iannone che ha anche quest’anno ha presentato il romanzo con un video girato tra Saronno e San Fratello.

L’autore, dopo i saluti e i ringraziamenti, ha raccontato come l’idea del romanzo gli sia venuta durante una delle prime edizioni dei weekend di iniziative dedicate alla Sicilia organizzato a Saronno. Proprio quelle suggestioni l’aveva portato a mobilitarsi alla ricerca di informazioni su San Fratello dove si è recato per due anni consecutivi per vivere a pieno l’esperienza della Settimana Santa. “E’ stato grazie a Filadelfio Crivillaro – ha concluso Vasselli – se ho potuto avere le chiavi dell’incantevole cittadina siciliana che mi ha donato suggestioni ed emozioni per completare questo libro”.

Fonte: ilsaronno.it

Commenti