L'arte di Rosetta Marino in esposizione nel bolognese

Mostra collettiva di pittura a Casalecchio (BO). L'artista sanfratellana inaugurerà la nuova stagione espositiva.

Il circolo culturale "I Riccioli di Atena" di Casalecchio di Reno inaugura sabato 23 maggio 2015, la nuova stagione espositiva con una mostra collettiva di artisti locali che propongono le loro opere nella cornice dei giardini del ristorante "Tramvia" di Casalecchio di Reno. 


Partecipano alla mostra collettiva: Maria Antonietta Tinarelli - casalecchiese - pittrice per passione, frequenta la scuola del maestro Michele Giglio. Dipinge soggetti e paesaggi ispirandosi spesso a opere di pittori famosi e avvalendosi di una tecnica cromatica fatta di colori a volte tenui e romantici, altre volte più scuri e decisi;

Rosetta Marino è nata a San Fratello (Me) dove vive e lavora. Autodidatta ha partecipato a diverse esposizioni e mostre. La sua arte è fortemente intimista: predilige i colori autunnali e i volti femminili con i quali riesce a trasmettere una forte carica emozionale.

Simonetta Vincivive opera a Bologna. La pittura è sempre stata la sua grande passione, fra le varie tecniche sperimentate predilige la pittura ad olio dove può esprimersi con caldicromatismi, pennellate semplici e decise e tratti spatolati.

Roberto Salmoiraghi è un pittore bolognese. Dopo anni dedicati all'arte della fotografia si è dedicato alla pittura. L'occhio allenato e attento fa cogliere particolari che sfuggono a molti e che propone sulla tela con appropriati cromatismi e velature piene di fascino.

SABATO 23/5/2015 DALLE ORE 15,30 alle ORE 23
(Brindisi e buffet dalle ore 16 alle ore 18)

Ingresso libero A cura di Circolo culturale "I Riccioli di Athena"

fonte: bolognatoday.it

Commenti