Antonella Carrini è il nome nuovo della giunta

Prende il posto della rinunciataria Liuzzo. Manca il nome del quarto assessore e in consiglio peseranno i voti dei consiglieri indipendenti.

A poche ore dal rifiuto di entrare in giunta dell'attuale Presidente del Consiglio comunale Vittoria Liuzzo, il sindaco Francesco Fulia ha individuato la sostituta. Nonostante alcune indiscrezioni spostavano l’attenzione verso soggetti politici esterni, il primo cittadino conferma l’idea annunciata con i primi nomi del nuovo esecutivo, e cioè dare fiducia alle persone interne al gruppo che lo sostiene in consiglio, scegliendo la consigliera Antonella Carrini, alla sua prima avventura politica nel ruolo di assessore.

Ricapitolando la nuova giunta vedrà la conferma di Ciro Carroccetto e l’ingresso di Luigi Salanitro e, appunto, Antonella Carrini. Il sindaco si è riservato di nominare il quarto assessore alla luce della normativa regionale di riferimento (L.R. n.6 del 2011). Restano da decidere ancora le deleghe ai neo-assessori, mentre in consiglio si profila una situazione non certo facile da gestire, con il gruppo in appoggio al sindaco ridotto a sette consiglieri, dall'altra parte una opposizione compatta di cinque elementi e le tre mine vaganti Scianò, Bosco e Ziino che in tempi diversi si sono dichiarati indipendenti dalla maggioranza.

Da ciò che emerge, i tre consiglieri autonomi avranno un peso politico notevole nelle future decisioni che verranno discusse e votate in consiglio.

Commenti