I carabinieri salvano una donna a Torre del Lauro

Momenti drammatici affrontati dal dottor Salvatore Sidoti Pinto, ex sindaco di San Fratello, ed il figlio Antonio che si trovavano di passaggio.

di Sergio Granata.
Il tempestivo intervento di Carabinieri e due medici, ha scongiurato la tragedia, quest’oggi ad Acquedolci. Intorno alle 13, infatti, una donna di Pace del Mela ha tentato di togliersi la vita aprendo il rubinetto di una bombola del gas che aveva sistemato sul sedile posteriore della propria Toyota Yaris. 

Quindi, dopo aver parcheggiato l’auto ai margini della Statale 113, in contrada Torre del Lauro, ha chiuso i finestrini e gli sportelli dall’interno attendendo la morte. Sono stati i Carabinieri di Santo Stefano Camastra a ricevere la segnalazione da parte di alcuni automobilisti di passaggio e mobilitare il personale della stazione acquedolcese.

I due militari giunti sul posto hanno infranto un vetro dell’abitacolo riuscendo a far fuoriuscire il gas che stava già  saturando l’ambiente.  La donna aveva già perso conoscenza sul sedile anteriore mentre l’auto rischiava di esplodere. Momenti drammatici affrontati dal dottor Salvatore Sidoti Pinto, ex sindaco di San Fratello, ed il figlio Antonio che si trovavano di passaggio. Rianimata sul posto, la donna è stata quindi trasportata da un’ambulanza all’ospedale di Sant’Agata Militello per le cure del caso.

fonte: amnotizie.it

Commenti

  1. Firenze, 15 giugno 2015.

    Siamo fragili. Ma a volte, capaci di coniugare noi stessi con la vita e la morte.
    Una donna, un essere umano di sesso femminile ha l’animo più sensibile di quello dell’uomo.
    È la volontà dell’onnipotente a indicarne la via da percorrere, oppure la libertà umana di scegliere e di volere, come fondamento della responsabilità personale?

    Quali le delusioni del quotidiano: disillusione amorosa, malattia incurabile, mancanza di forza nell’assolvere le responsabilità della vita. Qui sta l’incognita. E perché cercare la falce della Morte andando lontano dalla propria comunanza?
    Mistero della mente umana.

    Si dice che l’indescrivibile “Forza del destino” precorre o ne evita il compimento. E questa si è presentata nelle vesti del dottor Salvatore Sidoti Pinto ed il figlio Antonio che si trovavano di passaggio.

    Salvatore Emanuele - Firenze

    RispondiElimina

Posta un commento