Parco dei Nebrodi, Consegnati gli attestati di guide turistiche

Beringheli: "L'odierna cerimonia rappresenta un tassello importante per le future attività di formazione dell'Ente".

Si è svolta a Sant'Agata di Militello, nella sede del Parco dei Nebrodi, la cerimonia di consegna degli attestati per le neo guide naturalistiche partecipanti al 2° corso di formazione per la Sicilia orientale organizzato da FederEscursionismo Sicilia.


Alla consegna degli attestati svoltasi alla presenza del Vice Presidente del Parco Rino Beringheli nonché del Sindaco di Cesarò Salvatore Calì, insieme al presidente di FederEscursionismo Sicilia Dario Teri e al vicepresidente Carmelo Nicoloso, di Francesco Maria Raimondo, docente Universitario e direttore dell'Orto Botanico di Palermo, past president della Società Botanica Italiana in rappresentanza del mondo accademico e Domenico Cavarretta, già responsabile dell'Ufficio Speciale della Montagna per la regione Sicilia, hanno inoltre preso parte Valentina Tamburino, dirigente Ispettorato Forestale di Catania e numerosi soci fondatori di FederEscursionismo Sicilia e  Astrid Natura.

Il consiglio direttivo di FederEscursionismo Sicilia, rappresentato dal presidente, dal vice e dal consigliere Fabio Trombino hanno consegnato 4 targhe di ringraziamento per la preziosa collaborazione ed il  supporto operativo al Parco dei Nebrodi, al prof. Raimondo, al prof. Cavarretta, al sindaco Calì del comune di Cesarò.
  
Per il Vice Presidente del Parco Beringheli l'odierna cerimonia rappresenta un tassello importante per le future attività di formazione dell'Ente; il Presidente del Parco dei Nebrodi, Giuseppe Antoci, assente alla cerimonia per impegni istituzionali, ha comunque espresso il proprio plauso per l'importante iniziativa, di particolare valenza all'interno dell'area naturalistica.  

Questi i nominativi delle 19 neo guide naturalistiche, protagonisti della cerimonia: Andrea Bartoli, Rosario Calcagno, Marcello Cantone, Luca Desiderio, Adriana Di Mauro, Marco Di Stallo, Pietro Fiandaca,Marco Galasso, Lino Giudice, Domenico Granata, Fabio Messina, Sebastiano Mirici, Nadia Oliveri, Paolo Pennisi, Salvatore Seminara, Orazio Serraggi, Carmelo Siscaro, Antonella Squillaci, Tiziana Tutrone.

fonte: parks.it

Commenti