Calcio, Il San Fratello ufficializza Benedetto Mangione

Acquedolci piglia tutto, arriva Claudio Merlo dalla Polisportiva Acquedolcese.

di Antonio Longo.
Non conosce tregua il mercato neppure per le formazioni di Seconda Categoria della zona tirrenico-nebroidea. A tenere alta l’attenzione è la Nuova Acquedolci, che procede l’opera di rinnovamento della rosa giocatori piazzando altri due colpi in entrata, con l’acquisto del giovane Alessandro Pisciotta dal Città di S. Agata e soprattutto annunciando l’accordo con Claudio Merlo, forte centrocampista proveniente dai cugini della Polisportiva Acquedolcese. 

Un giocatore in grado di spostare gli equilibri nel campionato di Seconda, che quindi proietta inevitabilmente la formazione biancoverde come principale candidata al salto di categoria. Gli ultimi due acquisti si sommano agli arrivi di Fabio Ridolfo, Giannantonio Sirna, Francesco Mercurio, Salvatore Alfieri, Salvatore Rinaldo e Cristian Gullia, nonché al cambio in panchina con l’approdo del tecnico Agostino Buono.

Muove i primi passi anche il San Fratello che ha ufficializzato l’acquisizione a titolo definitivo del giovane centrocampista Benedetto Mangione, classe ’94, l’anno scorso in prestito alla società neroverde dal Città di S. Agata. "Fondamentale - si legge nel comunicato della società - è stato il desiderio del giocatore, già in prestito al San Fratello nella scorsa stagione. Dove ha disputato un campionato ad alti livelli, contribuendo in maniera determinante al raggiungimento della promozione in Seconda Categoria".


Per il tecnico sanfratellano, Carmelo Emanuele, un altro grande colpo sarebbe riuscire a trattenere Benedetto Carbonetto. La società nebroidea è quasi rassegnata all’idea di perdere il forte attaccante, secondo indiscrezioni vicino all’accordo con la Stefanese. Intanto la matricola nebroidea nei prossimi giorni potrebbe ufficializzare l’acquisto di due giovani difensori, Marco Lazzaro, classe ’93, in prestito dalla Thea Calcio Acquedolci e Giuseppe Murabito, classe ‘96 svincolato dalla Polisportiva Acquedolcese.  

Commenti