3° Mostra di Arte e Artigianato Sanfratellano (3° Muostra Ieart e Maistranzi Sanfrardeuni)

Si è conclusa la terza mostra di Arte e Maestranze Sanfratellane.

di Raffaella Nardone.
Ho scritto Maestranze a ragion veduta, perchè di veri Maestri si tratta. Maestri d'Arte eccellenti, giovani e meno giovani che con la loro Arte danno lustro a San Fratello. Grazie a Padre Salvatore Di Piazza che ci ha concesso per la seconda volta di esporre nel Salone Grande della Chiesa Francescana del Convento, la location è speciale per questo tipo di manifestazione. 

Il Convento è un luogo magico, la storia si respira in ogni angolo, vederlo rivivere anche con queste manifestazioni può solo arricchire l'animo delle persone, respirare Storia e Cultura può farci solo bene. Hanno esposto i seguenti artisti che con la loro partecipazione hanno dimostrato che San Fratello non è inferiore a nessun altro Paese, molti anche i giovani che hanno partecipato, il nostro GRAZIE a: Fortunata Adorno, Alba Rita La Mantia, Carmela Ricciardi, Benedetta Oddo, Rosetta Marino, Rosetta Lo Vano, Rosamaria Regalbuto, Alfio Emanuele, Salvatore Gambitta, Salvatore Morello, Mario Cardali, Salvo Di Pietro, Rosalia Rubuano, Alfio Caruso, Luigi Scavina, Benedetto Mondello, Antonio Genovese, Salvatore Genovese, Rosetta Calandra, Delfio Bellitto.


Grazie a loro anche questa manifestazione ha raggiunto lo scopo, evidenziare le capacità e il bello dei Sanfratellani e di San Fratello. Devo ringraziare i ragazzi che mi hanno aiutato: Angela, Mariateresa, Antonella, Salvatore e Antonio, senza il loro aiuto non ci sarei riuscita.



Ringrazio il Garden Center di Todaro Calogero per gli addobbi floreali. Il più GRANDE ringraziamento va a tutte le persone, e sono state tante, che hanno visitato la Mostra. Grazie, la vostra partecipazione e la vostra presenza è uno stimolo per continuare, cercando di fare sempre di più e meglio. San Fratello ha bisogno anche di queste cose e voi con la vostra partecipazione ce lo dimostrate.



Nell'allestimento della mostra abbiamo aggiunto anche le sedie dipinte per la Casa della Solidarietà, dipinte a mano da Carmela Ricciardi, Alfio Emanuele, Nino Manasseri, Nanni Zangla, Raffaella Nardone. Queste sedie saranno messe all'asta nelle prossime cene della Solidarietà che faremo. Un grande grazie va anche a questi artisti che ci hanno donato una loro opera per la Caritas. Grazie ancora a tutti, alla prossima.

Commenti