Il Corpo Bandistico Marino Brothers apre alle scuole

MUSICA
Consegnata agli archivi una stagione artistica densa di soddisfazioni, il Corpo Bandistico Marino Brothers darà impulso ad un nuovo progetto didattico rivolto ad istituti scolastici di ogni ordine e grado del comprensorio nebroideo, e finalizzato ad avvicinare le giovani generazioni alla musica classica e folkloristica.

Gino Pappalardo.
ALCARA LI FUSI - ''Ci stiamo preparando – afferma Nino Marino, portavoce e coordinatore della band – ad affrontare una pianificazione aziendale ad ampio respiro che comprende l'insegnamento, il concertismo e la divulgazione editoriale di testi per la scuola dell'infanzia, elementari e medie, attraverso moderni sistemi di comunicazione. 

A breve, inaugureremo uno studio televisivo che si aggiungerà ad un già avviato centro di produzione discografica ed artistica, di cui fanno parte tutti i componenti del nostro gruppo. Inoltre – conclude – abbiamo ampliato la nostra offerta formativa nei comuni di San Fratello, Cesarò e San Teodoro''.

Fondato nel 1976, il complesso musicale Marino Brothers è anche conosciuto come Quintetto Nicola Marino, denominazione scelta dagli artisti per onorare la memoria di un membro della famiglia, prematuramente scomparso sette anni fa. Nel corso della sua lunga carriera, il gruppo ha ottenuto significativi consensi e prestigiosi riconoscimenti in giro per il mondo, cimentandosi in spettacoli di elevata ed originale concezione interpretativa, caratterizzati da esibizioni in chiave moderna e dal vivo. 

Questi i componenti della famiglia Marino: Pippo (Direttore Artistico e Pianoforte), Nino (cantante lirico e chitarra), Davide (percussioni e sax), Flavia (cantante lirica) ed Andrea (trombone e basso elettrico). Del gruppo, fanno anche parte i più giovani Nicoluccio (tamburo e tromba) e Maria Giovanna (clarinetto – concertista).

fonte: nuovitalia.com, giornale di sicilia

Commenti