Il sindaco di Favara consegna Benemeranza a Fra Giuseppe da San Fratello

Il sindaco, a sorpresa, ha letto la delibera di assegnazione del premio Città di Favara a fra Giuseppe e al convento francescano. Manganella ha preso di sorpresa tutti e i fedeli hanno apprezzato e applaudito.

di Gaetano Scorsone.
FAVARA - Il ricco programma della Festa del Santo di Assisi è iniziata mercoledì 30 settembre, domenica 4 ottobre ha offerto gli eventi conclusivi. Dopo le Sante Messe mattutine, alle ore 16.30, santa celebrazione eucaristica per ammalati e per anziani presieduta da don Maurizio Di Franco. 

Alle 19.00 altra Messa presieduta, questa volta, dall’Arciprete don Giuseppe D’Oriente. A termine della celebrazione e prima della benedizione, il sindaco, a sorpresa, ha letto la delibera di assegnazione del premio Città di Favara a fra Giuseppe e al convento francescano. Manganella ha preso di sorpresa tutti e i fedeli hanno apprezzato e applaudito.

Un altro momento particolare lo ha regalato Gaetano Schifano con una sua originale poesia, in vernacolo siciliano, di sua composizione, rivolta proprio a San Francesco. Alle 20.00 si è snodata per le principali vie cittadine la suggestiva sfilata di cavalli che si è conclusa in Piazza D’Armi.

Ultimo appuntamento in Piazza Cavour con uno spettacolo musicale offerto dai vari locali presenti in piazza. Lo spettacolo ha calato definitivamente il sipario dei festeggiamenti 2015.

fonte: siciliaonpress.it

Commenti