Progetto Wireless, Dove? Quando?

POLITICA
Come mai ancora oggi non è possibile collegarsi ad internet utilizzando la rete WI-FI messa a disposizione dall'ente in attivazione del Progetto Wireless tanto decantato dall'Amministrazione Comunale?

I sottoscritti Consiglieri Comunali, VISTA la relazione annuale del Sindaco, (periodo Giugno 2013 - Giugno 2014 pag. 4), che testualmente recita: abbiamo reso fruibile a tutti la rete internet cercando di creare condizioni favorevoli per i giovani, che più di tutti sono coinvolti nei nuovi media digitali. La copertura WI-FI interessa, in atto, Piazza Monumento, Piazza Ivan Ghitti e l'area adiacente il complesso scolastico "Apollonia". 

Ci impegniamo ad aumentare la copertura WI-FI pubblica. Il servizio è segnalato da apposita cartellonistica. Tale istituzione rappresenta una prima azione di sviluppo dell'agenda digitale che l'Amministrazione Comunale si è prefissata nel mandato 2013-2018.

VISTA la nota di Ciro Carroccetto - Vice Sindaco del Comune di San Fratello, pubblicata in data 01/05/2014 sul sito "Sottolapietra", in cui veniva riportato: il progetto di dotare il nostro centro di alcuni punti di accesso gratuito alla rete internet tramite WI-FI è finalmente attivo.

Alla luce di tutto ciò, gli scriventi Consiglieri, nonostante l'impegno profuso dal Vice Sindaco nel comunicare prontamente la bella iniziativa, chiedono alla S.S. come mai ancora oggi non è possibile collegarsi ad internet con il Palmare, Tablet e/o PC utilizzando la rete WI-FI messa a disposizione dall'ente in attivazione del Progetto Wireless tanto decantato dall'Amministrazione Comunale, al fine di conseguire obiettivi di risparmio e imparzialità.

Al Sig. Sindaco si chiede risposta scritta. Al Presidente del Consiglio Comunaie si chiede l'inserimento dell'argomento nel prossimo Consiglio Comunale utile.

Filadelfio Ziino
Antonio Savio
Antonio Scianò
Benedetto Reale

Commenti