Servizio pulmino "Scuolabus"

POLITICA
Perché per tutto l'anno passato e fino ad oggi i cittadini di San Fratello sono privati di tanto importante servizio, arrecando disagi ai bambini ed alle famiglie?

I Sottoscritti Consiglieri Comunali, constata l'ormai nota mancanza del servizio Scuolabus per gli scolari e studenti di San Fratello, relativa all’anno scolastico 2014/15. Atteso che la Scuola è già iniziata, per l’anno scolastico 2015/16 da più di un mese, Che le gare predisposte per l'acquisto sono andate deserte; Che in attesa degli espletamenti, si spera positivi, passeranno almeno tre mesi; Che si poteva certamente pensare per tempo ad espletare la gara per l'acquisto del Pulmino; constatano l'ennesimo ritardo di codesta Amministrazione, disattenta ai problemi dei sanfratellani, adulti e bambini. Che il vecchio pulmino del Comune è in riparazione.
                                   
Interrogano. Perché, visto che si sta provvedendo ad aggiustare ora il Pulmino, e cio’ fa presupporre  che ci siano e c'erano quindi anche l’anno scorso i presupposti per la messa in funzione ed ottenere il collaudo in sicurezza; Che si poteva e si potrà rendere un servizio agli scolari e studenti di San Fratello anche con il vecchio pulmino;

Non si spiegano perché, per tutto l'anno passato sono stati privati di tanto importante servizio, arrecando disagi ai bambini ed alle famiglie e fino ad oggi si vedono ancora privati di tale importante servizio.

Chiedono risposta scritta, e se nelle more del prossimo consiglio comunale non dovesse esserci una definitiva soluzione, si prega inviare al Pres. del Consiglio per la trattazione dell'argomento nel prossimo Consiglio Comunale.

Felicia Carroccetto
Antonio Savio
Pina Regalbuto
Benedetto Reale
Bettino Bosco
Antonio Scianò
Filadelfio Ziino
Maria Rosa Mancuso 

Commenti