Il punto sulla Terza Categoria dopo la seconda giornata

CALCIO
Il San Fratello perde in casa 2 a 4 contro il San Mauro. Il Finale vince facile a Caronia.

Regna un grande equilibrio nella Terza Categoria girone barcellonese, anche se la presenza del San Fratello (fuori classifica) potrebbe aver mascherato le regine del torneo, principali candidate alla promozione, cioè  il Finale e il San Mauro Castelverde. Dopo la seconda giornata infatti le due formazioni hanno battuto i neroverdi sanfratellani rispettivamente alla prima e alla seconda giornata, senza però racimolare neppure un punto, come prevede il regolamento quando si affrontano formazioni fuori classifica.

Una terza categoria dove finora è sovrano il fattore campo, infatti tra i risultati di giornata spiccano le vittorie casalinghe di misura di Acquedolci e Green Tusa, sul Tortorici e Castelluccese. Lo Sporting Mistretta dopo la sconfitta all’esordio, ridimensiona la ambizioni dello Stefano Catania, sconfitto 2 a 0 allo stadio Lentini. Unica eccezione arriva da Caronia, dove il Finale con un perentorio 3 a 0 inflitto ai locali, mai veramente in partita, piazza il secondo importante acuto dopo la larga vittoria alla prima giornata.

Vince fuori casa anche il San Mauro Castelverde, a San Fratello contro i giovani locali, ma la vittoria come ribadito non assegna punti alla formazione madonita. 

Sette squadre quindi a tre punti, a guidare una delle più incerte classifiche degli ultimi anni. Ma il prossimo turno chiarirà già alcune situazioni con il derby Green Tusa – Sporting Mistretta, e le sfide tutt’altro che scontate tra Finale - Acquedolci, e Tortorici – Stefano Catania. Impegno più semplice sulla carta per il San Mauro che ospiterà il Caronia, mentre la Castelluccese giocherà una gara senza assegnazione di punti contro i giovani del San Fratello.

Risultati 2° giornata
Green Tusa – Castelluccesse   1-0
Sporting Mistretta – Stefano Catania   2-0
Caronia – Finale    0-3
T.C. Acquedolci – Tortorici   1-0
San Fratello – San Mauro   2-4

Classifica: 3 punti GREEN TUSA, CASTELLUCCESE, SPORTING MISTRETTA, STEFANO CATANIA, FINALE, T.C. ACQUEDOLCI, SAN MAURO; 0 punti CARONIA, TORTORICI; Fuori classifica SAN FRATELLO

Prossimo Turno
Green Tusa – Sporting Mistretta
Castelluccese – San Fratello
Finale – T.C. Acquedolci
San Mauro – Caronia
Tortorici – Stefano Catania    

Commenti