Il San Fratello balza in vetta

CALCIO
I neroverdi approfittano del passo falso del Real Casale, battono 3 a 0 la Folgore S. Agata e si ritrovano al comando della classifica. E domenica prossima c'è il derby contro l'Acquedolci.

Antonio Longo.
Nella sesta giornata del Campionato di Seconda Categoria Girone C, si registra la prima spaccatura nella classifica con sette formazioni che potrebbero dare vita ad una esaltante corsa per la promozione, poiché racchiuse in appena quattro punti, lasciando alle restanti cinque squadre, adesso staccate 5 punti dal trenino di testa, la bagarre per non retrocedere. È ancora presto per dare sentenze, ma i risultati di ieri hanno dato una prima importante e simbolica lettura del campionato.

Resta al comando il Real Casale nonostante la sconfitta a Cefalù contro la Pro Loco S. Ambrogio (foto in alto), che affossa la capolista con i gol di Di Fina e Lo Mauro. Pro Loco S. Ambrogio adesso staccata solo un punto dalla vetta della classifica, dove si trova da ieri anche la sorprendente matricola San Fratello, che ha battuto nettamente la Folgore S. Agata al comunale Gagliani, grazie alla reti di Caprino D., Gerbino ’90 e Ciravolo.

Ad un punto dalla vetta anche l’ottimo Alcara del giovane allenatore Drago. Un gradino sotto sale l’Acquedolci che ha liquidato la pratica Tusa con una doppietta di Gullia e una rete di Saraniti. A 10 punti l’Halaesa spinta da una doppietta del centravanti Vaccaro nella gara contro l’Aluntina. 9 punti per il Rosmarino reduce dal pareggio esterno a Torrenova.

Nel prossimo turno spicca il derby al vertice tra Acquedolci a San Fratello, mentre nell’altra gara di cartello il Rosmarino ospiterà l’ambiziosa Halaesa Castel di Tusa. Nelle altre gare di giornata l’Aluntina cerca la prima vittoria stagionale in casa contro la Folgore S. Agata; derby palermitano tra Pollina e Pro Loco S. Ambrogio; il Real Casale proverà un nuovo tentativo di fuga ospitando una Torrenovese ancora in cerca di identità; l’Alcara andrà in casa del fanalino di coda Tusa per continuare la scalata in classifica, viceversa i padroni di casa cercano un successo per abbandonare l’ultimo posto.
   
Risultati della Sesta Giornata
Acquedolci – Tusa    3-0
Alcara – Pollina   1-0
Halaesa Castel di Tusa – Aluntina   2-1
Pro Loco S. Ambrogio Cefalù – Real Casale   2-0
San Fratello – Folgore S. Agata   3-0
Torrenovese – Rosmarino   0-0

Classifica: 13 punti REAL CASALE e SAN FRATELLO; 12 punti PRO LOCO S. AMBROGIO CEFALU’ e ALCARA; 11 punti ACQUEDOLCI; 10 punti HALAESA CASTEL DI TUSA; 9 punti ROSMARINO; 4 punti ALUNTINA, POLLINA e FOLGORE S. AGATA; 3 punti TORRENOVESE; 2 punti TUSA.

Prossimo Turno
Aluntina – Folgore S. Agata
Acquedolci – San Fratello
Pollina – Pro Loco S. Ambrogio
Real Casale – Torrenovese
Rosmarino – Halaesa Castel di Tusa
Tusa - Alcara


Commenti