Tre punti d'oro per Alcara e San Fratello

CALCIO
Un gran gol di Biagio Salerno a pochi minuti dalla fine fa esplodere di gioia il Comunale Gagliani, il San Fratello torna al secondo posto.

Antonio Longo.
Ottavo turno nel Girone C di Seconda Categoria con tante emozioni, a partire dal big match che si giocava sul comunale di Alcara Li Fusi, dove la capolista Alcara ospitava la seconda forza del campionato, l’Acquedolci. Il big match è stato risolto al 92mo in favore dei padroni di casa, su calcio di rigore. Anche il San Fratello, ora secondo, vince soffrendo tra le proprie mura per 1 a 0, contro una mai doma Aluntina. 

La rete decisiva all’84mo porta la firma di Biagio Salerno, che scaglia un destro micidiale sotto l’incrocio. Vittorie fondamentali per la Pro Loco S. Ambrogio sul Tusa, l’Halaesa sul Real Casale e il Rosmarino sulla Folgore. Termina in parità la sfida salvezza tra Torrenovese e Pollina.

Nel prossimo turno resta principale il campo di Alcara, dove arriva il San Fratello, con la capolista ancora imbattuta che in caso di vittoria potrebbe allungare in classifica sul gruppo. L’Acquedolci cercherà il riscatto nell’altro big match di giornata, contro l’ottima Pro Loco S. Ambrogio. Nelle altre sfide di giornata l’Halaesa giocherà a Pollina, il Real Casale ospiterà una Folgore sempre più in caduta libera. A Militello il Rosmarino se la vedrà con l'Aluntina, mentre Tusa – Torrenovese che chiude il quadro di giornata, vedrà due formazioni ancora in attesa di riscatto.

Risultati Ottava Giornata
Pro Loco S. Ambrogio Cefalù – Tusa Anspi   5-0
Folgore S. Agata – Rosmarino   2-3
Alcara – Acquedolci   1-0
San Fratello – Aluntina   1-0
Halaesa Castel di Tusa – Real Casale   4-1
Torrenovese – Pollina   1-1

Classifica: 18 punti ALCARA; 16 punti SAN FRATELLO; 15 punti PRO LOCO S. AMBROGIO; 14 punti HALAESA CASTEL DI TUSA e ACQUEDOLCI; 13 punti ROSMARINO e REAL CASALE; 8 punti POLLINA; 7 punti TORRENOVESE e ALUNTINA; 4 punti FOLGORE S. AGATA; 2 punti TUSA ANSPI

Prossimo Turno
Alcara – San Fratello
Acquedolci – Pro Loco S. Ambrogio Cefalù
Pollina – Halaesa Castel di Tusa
Real Casale – Folgore S. Agata
Rosmarino – Aluntina
Tusa Anspi - Torrenovese


Commenti