Ancora una vittoria pesante per il San Fratello

CALCIO 
In casa del Rosmarino i neroverdi passano per 2 a 1, dietro mantengono il passo l’Acquedolci e Halaesa.

Antonio Longo.
Se la vittoria di Alcara aveva dato un segnale sulla compattezza del San Fratello, quella di Militello conferma i tanti buoni propositi sulla squadra allenata da Carmelo Emanuele: chi vorrà vincere il Girone C del Campionato di Seconda Categoria dovrà vedersela anche con la terribile matricola del centro nebroideo.

A Militello sono i locali a passare in vantaggio dopo appena 6 minuti di gioco grazie a Saverino, che insacca con un potente sinistro dopo una splendida azione di contropiede, grazie ad un assist al bacio del neo-acquisto granata Arpaia.

Il San Fratello non si scompone e pareggia al 35mo con un calcio di rigore trasformato da Daniele Caprino. Nella ripresa il Rosmarino resta in dieci ma, nonostante tutto, rischia più volte di portarsi in vantaggio. 

Passati i primi venti minuti di sbandamento, gli ospiti riprendono a macinare gioco, portandosi in vantaggio al 66mo dopo un’azione manovrata conclusasi con una rocambolesca carambola tra Araca e il palo che consente a Gerbino ’90 di mettere dentro un pallone decisivo per la vittoria finale.

Tiene il passo della capolista l’Acquedolci che sbanca Torrenova con un 5 a 1 senza attenuanti, grazie alle marcature di Castrovinci, Liprino e Ridolfo Ivano, questi ultimi a segno con una doppietta. L’Aluntina rimonta il Real Casale, passato per primo in vantaggio con Catanese, e poi appunto rimontato da Dottore a segno con due calci di rigore. 

L’Halaesa vince il derby stracittadino contro il Tusa, sempre più ultimo in classifica. La Folgore torna al successo in casa contro il Pollina grazie alla rete di Naso, mentre il Cefalù ottiene tre punti nella gara contro l’Alcara, raggiunta in classifica proprio dal Cefalù e dall’Halaesa.

Nel prossimo turno la capolista San Fratello ospiterà un agguerrito Cefalù, mentre promette scintille la gara che vedrà scontrarsi due formazioni in forma che mirano alla vittoria del campionato, l’Acquedolci e l’Halaesa. Le altre gare di giornata sono: Alcara – Torrenovese; Pollina – Aluntina; Real Casale – Rosmarino; Tusa – Folgore.

Risultati
Cefalù – Alcara   1 – 0
Folgore – Pollina   1 – 0
Rosmarino – San Fratello   1 – 2
Aluntina – Real Casale   2 – 1
Halaesa – Tusa   3 – 1
Torrenovese – Acquedolci   1 – 5

Classifica:  22 punti SAN FRATELLO; 20 punti ACQUEDOLCI; 18 punti HALAESA, CEFALU’ e ALCARA; 14 punti ROSMARINO e REAL CASALE; 11 punti ALUNTINA; 10 punti TORRENOVESE; 9 punti POLLINA; 8 punti FOLGORE; 2 punti TUSA

Prossimo turno
Acquedolci - Halaesa
Alcara – Torrenovese
Pollina – Aluntina
Real Casale – Rosmarino
Tusa – Folgore
San Fratello – Cefalu’


Commenti