Colpo da primato del San Fratello

CALCIO
I neroverdi vincono ad Alcara, e adesso guidano la classifica del Girone C.

Antonio Longo.
Nella partitissima del Girone C di Seconda Categoria tra Alcara e San Fratello, la spuntano gli ospiti con una rete di Nicosia al 72mo minuto. I padroni da casa costruiscono ben tre palle gol nel primo tempo, ma due superbi interventi dell’estremo difensore sanfratellano e l’imprecisione degli attaccanti alcaresi mantengono il risultato sullo 0 a 0. 

Ma gli ospiti non restano a guardare, rendendosi pericolosi con Ciravolo che per ben due volte si presenta solo davanti ad Isgrò, bravo nel primo intervento ad evitare il tentativo di aggiramento, e fortunato nel secondo quando il giovane attaccante sanfratellano calcia a lato da buona posizione.

La gara si mantiene su ritmi elevati anche nella ripresa, ma il San Fratello dopo il gol di Nicosia, che beffa Isgrò con un pregevole pallonetto al culmine di una splendida azione manovrata, comincia a calare. Non ne approfittano i padroni di casa che hanno l’occasione migliore per pareggiare a pochi minuti dalla fine, con Dottore che colpisce la traversa, liberato in area da uno svarione difensivo ospite. Il finale vede i padroni di casa alcaresi attaccare ma senza trovare spunti interessanti per impegnare un San Fratello ben organizzato, e nuova capolista del campionato.

Vince anche l’Acquedolci che liquida la pratica Pro Loco Cefalù con una rete di Liprino al 68mo minuto, che chiude un’azione corale con un pallonetto di precisione che beffa l’stremo difensore ospite.     

Pareggio pirotecnico tra Rosmarino e Aluntina. Ospiti in vantaggio al 51mo con Dottore, raddoppio di Scorza a dieci minuti dalla fine. Ma il Rosmarino trova la forza di pareggiare con due reti di Amata nei minuti di recupero. Finiscono a reti bianche Pollina - Halaesa, e Real Casale - Folgore, mentre la Torrenovese vince 2 a 1 a Tusa lo scontro salvezza di giornata.

Nel prossimo turno San Fratello impegnato a Militello contro il Rosmarino, tra le gare di giornata spicca il derby cittadino tra Halaesa e Tusa. Altra gara interessante sarà Pro Loco Cefalù - Alcara, mentre l'Aluntina ospiterà un Real Casale ancora convelescente. L'Acquedolci sarà di scena a Torrenova. A Sant'Agata si giocherà la gara salvezza che vedrà impegnata la FOlgore contro il Pollina.

Risultati nona giornata
Alcara - San Fratello   0 - 1
Acquedolci - Pro Loco Cefalù   1 - 0
Pollina - Halaesa   0 - 0
Real Casale - Folgore S. Agata    0 - 0
Rosmarino - Aluntina   2 - 2
Tusa - Torrenovese    1 - 2

Classifica:  19 punti SAN FRATELLO; 18 punti ALCARA; 17 punti ACQUEDOLCI; 15 punti HALAESA CASTEL DI TUSA e PRO LOCO CEFALU'; 14 punti ROSMARINO e REAL CASALE; 10 punti TORRENOVESE; 9 punti POLLINA; 8 punti ALUNTINA; 5 punti FOLGORE S. AGATA; 2 punti TUSA.

Prossimo Turno
Aluntina - Real Casale
Folgore S. Agata - Pollina
Halaesa Castel di Tusa - Tusa
Torrenovese - Acquedolci
Pro Loco Cefalù - Alcara
Rosmarino - San Fratello


Commenti