L'Associazione Volere Volare stampa un calendario per raccogliere fondi

ATTUALITA' 
Una splendida iniziativa per continuare a svolgere le attività sociali, e promuovere le bellezze di San Fratello. Il calendario in vendita presso il negozio di Delfio Bellitto o nella sede dell'associazione.

Raffaella Nardone.
BAN CHIEV-D'ANN E BAN 2016
BUON CAPODANNO E BUON 2016
Questo è il nostro Augurio per il Nuovo Anno e, per fare questo abbiamo pensato, come Associazione VolereVolare, di stampare un calendario per tutti i nostri amici e sostenitori.

L'Associazione VolereVolare è un'Associazione Socio Culturale Onlus, composta da volontari. Essendo una Onlus, le sue iniziative non sono a scopo di lucro ma sono solo con finalità di SOLIDARIETA' SOCIALE. Il ricavato della vendita dei calendari che potrete trovare nel negozio di fotografia di Delfio Bellitto oppure chiedendo direttamente all'Associazione nella persona della Presidente Rosalia Vieni. sarà impiegato per questi scopi.

Non essendo noi, un ufficio turismo, abbiamo pensato di fare un calendario che ci rappresentasse prima di tutto, che non promuovesse solo il territorio o il paese ma, bellezza e tradizioni insieme. Infatti nelle foto c'è una buona parte degli angoli più belli di San Fratello e dintorni. Troverete il bosco con il meraviglioso Acerone di Monte Soro, il bellissimo Monte Vecchio, San Nicolò e non poteva mancare la nostra Roccaforte.

Queste foto scattate da Delfio Bellitto che ha immortalato in modo eccellente i luoghi che sono stati scelti, sono arricchite da alcuni proverbi e poesie che parlano delle nostre usanze e tradizioni. Scritte in dialetto Galloitalico e in Italiano, tradotte dal Prof. Benedetto Di Pietro che gentilmente ci ha concesso di usarle. Sono alcuni suoi scritti tratti dalle raccolte "A STRARA STRARA (lungo la strada ) e da "GHJ'ANTIE'GH D'SGIAIU ACCUSCI (gli antichi dicevano così).

Sono immagini molto rappresentative del nostro Paese, viste con gli occhi di chi crede che a San Fratello c'è una ricchezza di storia e cultura infinita. Tradizioni e storia antica da difendere e valorizzare; una lingua il Galloitalico che ci rende Isola nell'Isola. Un paese importante che deve prendere coscienza delle Sue potenzialità, difendere e valorizzare tutto quello che ha ancora da offrire e, c'è ancora tanto.

Il motto della nostra Associazione è "AIUTACI AD AIUTARE INSIEME SI PUO' FARE", noi questo motto lo giriamo per San Fratello "AIUTIAMOCI CHE INSIEME SI PUO' FARE TUTTO SE VOGLIAMO". Ringraziano ancora il Proff. Di Pietro per i suoi testi e Delfio Bellitto per le sue belle foto. BUON ANNO A TUTTI!

Commenti