Servizio civile per sei volontari

LAVORO
Il programma è rivolto ai giovani, dai 18 ai 28 anni disoccupati o inoccupati. La durata del servizio sarà di dodici mesi. Ai volontari in servizio civile spetterà un assegno mensile di 433,80 euro. Le domande entro l'8 febbraio.

Il Comune di San Fratello è uno dei dodici enti pubblici rientrato in graduatoria utile per i progetti di Servizio Civile sui fondi di Garanzia Giovani con bando di selezione degli interessati che scade l'8 febbraio prossimo. 

In attuazione al bando, indetto dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale per la selezione di 780 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale per l'attuazione del Programma operativo Nazionale "Iniziativa Occupazionale Giovani", verrà effettuata una selezione per sei volontari da impiegare nel progetto di servizio civile denominato "Oltre il disagio".

Il programma è rivolto ai giovani, dai 18 ai 28 anni disoccupati o inoccupati, non inseriti in un percorso di istruzione o formazione, iscritti al Programma Operativo Nazionale "Iniziativa Occupazionale Giovani" e che abbiano sottoscritto il Patto di servizio con il Centro per l'impiego. 

La durata del servizio sarà di dodici mesi. Ai volontari in servizio civile avviati spetterà un assegno mensile di 433,80 euro. I pagamenti saranno effettuati a partire dal terzo mese di servizio. Le domande, debitamente compilate in tutte le sue parti e corredate dalla relativa documentazione richiesta, devono pervenire presso il Comune di San Fratello entro e non oltre il prossimo 8 febbraio.

Commenti