Il San Fratello torna a ruggire in trasferta

CALCIO
I neroverdi sbancano S. Agata e si regalano un derby da prima pagina contro una super Acquedolci.

Antonio Longo.
La capolista Acquedolci non perde un colpo e vince anche a Tusa contro il fanalino di coda del girone C, grazie alle reti di Merlo e Pizzuto. Mantiene il passo della capolista la matricola San Fratello, che sbanca il campo della Folgore S. Agata con i sigilli di Gerbino ’90 dal dischetto e Salvatore Morello. 

Al terzo posto sale il Rosmarino che fa suo il derby contro la Torrenovese mentre perde quota l’Alcara fermata a Pollina sul pari. Ancora peggio fa l’Halaesa che esce sconfitta dal campo dell’Aluntina. Nella corsa ai play-off rientra alla grande il S. Ambrogio Cefalù che fa la voce grossa contro un Real Casale ormai ridotto ai minimi termini.

Domenica prossima le prime due della classe si affronteranno in un derby che promette spettacolo. Da una parte l’Acquedolci del duo Calcò-Buono, formazione predestinata al salto di categoria, reduce dal nono risultato utile consecutivo, 13 vittorie nelle ultime 11 gare, secondo miglior attacco e miglior difesa del torneo; dall’altra parte l’autentica rivelazione del girone C, il San Fratello di Emanuele, proveniente dalla terza categoria con l’obiettivo salvezza dichiarato, ma che domenica dopo domenica grazie a prestazioni esaltanti ha blindato un posto nei play-off, e nel prossimo turno si giocherà le sue chance per il primato nel girone, una squadra giovane che secondo gli addetti ai lavori gioca il miglior calcio della categoria.

Altra gara di vertice si gioca a Santo Stefano dove l’Halaesa affronterà il Rosmarino, in un anticipo di quella che potrebbe essere una semifinale play-off per la promozione in Prima Categoria. Turno favorevole sulla carta per l’Alcara che ospiterà il Tusa, e il S. Ambrogio Cefalù che al Santa Barbara non dovrebbe avere problemi contro il Pollina. Il turno si completerà con Folgore S. Agata – Aluntina; e Torrenovese – Real Casale.

Risultati 17° turno
Aluntina – Halaesa Castel di Tusa   1-0
Folgore S. Agata – San Fratello   0-2
Pollina – Alcara   2-2
Real Casale – S. Ambrogio Cefalù   0-5
Rosmarino – Torrenovese   3-1
Tusa – Acquedolci   1-2

Classifica:
39 punti ACQUEDOLCI
36 punti SAN FRATELLO
30 punti ROSMARINO
29 punti ALCARA
28 punti HALAESA CASTEL DI TUSA
26 punti S. AMBROGIO CEFALU’
20 punti ALUNTINA
18 punti FOLGORE S. AGATA
17 punti POLLINA
15 punti TORRENOVESE e REAL CASALE
6 punti TUSA

Prossimo turno
Alcara – Tusa
Folgore S. Agata – Aluntina
Halaesa Castel di Tusa – Rosmarino
Torrenovese – Real Casale
S. Ambrogio Cefalù – Pollina
San Fratello - Acquedolci


Commenti