Il vento ferma la partitissima tra il San Fratello e l'Acquedolci

CALCIO
Le forti raffiche hanno causato anche danni al Campo Gagliani.

Antonio Longo.
Tra le partite disputate nel girone C di Seconda Categoria c’è da registrare il mezzo passo falso del S. Ambrogio Cefalù, incapace di superare il Pollina nel derby madonita del Santa Barbara; la Torrenovese che torna alla vittoria contro il Real Casale; e la vittoria esterna dell’Aluntina a spese della Folgore S. Agata, con i granata alla terza vittoria consecutiva, che li fa balzare dal penultimo al settimo posto, in piena corsa play-off.

Come era logico attendersi, sono state diverse le partite rinviate in una giornata caratterizzata dal forte vento che ha imperversato su tutta l’isola. Rinviate Alcara – Tusa Arconide, Halaesa Castel di Tusa – Rosmarino, e soprattutto l’attesa sfida tra San Fratello e Acquedolci.

Il derby tra le prime due della classe rischiava di giocarsi a porte chiuse, con la chiusura degli spalti del comunale Gagliani dopo esposto presentato dalla società Acquedolci, ma gli indomiti tifosi del San Fratello hanno preso d’assalto i terreni privati limitrofi all’impianto sportivo, garantendo comunque una cornice di pubblico degna di una partitissima d’alta classifica, che prometteva grande spettacolo in campo tra due formazioni che fino ad oggi non si sono certo risparmiate.

    
Intanto si registrano al comunale di San Fratello anche lievi danni alla struttura sportiva causati dal forte vento. In settimana verranno comunicate dalla lega le date dei recuperi.

Nel prossimo fine settimana spicca la partita tra Acquedolci e Alcara, che si giocherà nel comunale acquedolcese, mentre il San Fratello sarà impegnato nel difficile campo dell’Aluntina, una delle società più in forma del momento. Il S. Ambrogio Cefalù cerca un pronto riscatto fuori casa, contro il fanalino di coda Tusa; sarà derby per il Rosmarino che ospiterà la Folgore S. Agata; A Collesano, divenuta terra di conquista, giungerà una Halaesa affamata di punti, chiude il programma Pollina e Torrenovese.

Risultati
S. Ambrogio Cefalù – Pollina   1-1
Alcara – Tusa   rinviata
Halaesa Castel di Tusa – Rosmarino   rinviata
San Fratello – Acquedolci   rinviata
Folgore S. Agata – Aluntina   1-2
Torrenovese – Real Casale   3-0

Classifica:
39 punti ACQUEDOLCI*
36 punti SAN FRATELLO*
30 punti ROSMARINO*
29 punti ALCARA*
28 punti HALAESA CASTEL DI TUSA*
27 punti S. AMBROGIO CEFALU’
23 punti ALUNTINA
18 punti TORRENOVESE, FOLGORE S. AGATA e POLLINA
15 punti REAL CASALE
6 punti TUSA*
* una partita in meno

Prossimo Turno
Rosmarino – Folgore S. Agata
Tusa – S. Ambrogio Cefalù
Acquedolci – Alcara
Real Casale – Halaesa Castel di Tusa
Pollina – Torrenovese
Aluntina – San Fratello

Commenti