Il San Fratello espugna San Marco

CALCIO
Continua a vincere l'Acquedolci. Mercoledì a San Fratello la super sfida tra le due regine del torneo.

Antonio Longo.
L’Acquedolci vince il big match contro l’Alcara grazie alle reti di Nastasi, sugli sviluppi di un calcio piazzato, e Liprino direttamente dagli undici metri, per l’Alcara gol della bandiera di Tomasi. Una vittoria che avvicina gli uomini del duo Buono-Calcò alla promozione diretta in prima categoria. I biancoverdi, infatti, sono lanciatissimi per la vittoria finale del torneo, con tre punti di vantaggio sulla seconda in classifica, il San Fratello, con lo scontro diretto da giocare questo mercoledì con due risultati utili su tre. 
    
Ennesima prova di carattere del San Fratello che espugna il difficile campo dell’Aluntina con le reti di Ciravolo, a metà ripresa, e Marco Caprino, direttamente su calcio di rigore. Già nel primo tempo i neroverdi hanno tre grosse occasioni per portarsi in vantaggio, con Caprino che colpisce il palo, e con Ciravolo che sfiora due volte il gol. Nella ripresa è proprio il giovane attaccante sanfratellano a suggellare una grande prova siglando il vantaggio con una splendida azione che lo vede saltare un avversario e beffare il portiere in uscita.

Nonostante un timido tentativo dei padroni di casa di raddrizzare le sorti della partita, sono ancora gli ospiti a passare su calcio di rigore procurato per atterramento dello scatenato Ciravolo, migliore in campo, e trasformato in maniera magistrale da Marco Caprino.

Dietro alle prime due, viene fermato il Rosmarino dalla nebbia. I granata in vantaggio per 3 a 0 nel derby con la Folgore dovranno recuperare la partita visto che la nebbia ha impedito di disputare il secondo tempo. Non perdono quota l’Halaesa che vince facile sul Real Casale, e il S. Ambrogio Cefalù vittorioso sull’ormai retrocesso Tusa. Infine vittoria del Pollina di misura sulla Torrenovese. Questo mercoledì oltre alla partitissima tra San Fratello e Acquedolci, si disputeranno anche Alcara – Tusa e sul neutro di Santo Stefano l’Halaesa riceve il Rosmarino.

Risultati
Aluntina – San Fratello   0-2
Acquedolci – Alcara   2-1
Tusa - S. Ambrogio Cefalù   0-1
Rosmarino – Folgore   rinviata
Real Casale – Halaesa Castel di Tusa   1-4
Pollina – Torrenovese    1-0

Classifica:
42 punti ACQUEDOLCI
39 punti SAN FRATELLO
31 punti HALAESA CASTEL DI TUSA
30 punti ROSMARINO e S. AMBROGIO CEFALU’
29 punti ALCARA
23 punti ALUNTINA
21 punti POLLINA
18 punti FOLGORE S. AGATA e TORRENOVESE
14 punti REAL CASALE
6 punti TUSA

Recuperi di Mercoledì 9 marzo ore 15,00
Alcara - Tusa
Halaesa Castel di Tusa – Rosmarino
San Fratello - Acquedolci

Commenti