L’assessore regionale Vermiglio alla Festa dei Giudei di San Fratello

EVENTI
Il legale messinese, invitato del revisore dei conti della Pro Loco Apollonia e suo collaboratore di studio, Dr. Paolo Rotelli, ha partecipato alle funzioni religiose in Chiesa prendendo anche parte alla sentitissima processione.

Sergio Granata.
Anche quest’anno ha riscosso grande successo la festa dei Giudei a San Fratello, che ha visto come sempre la presenza di numerosi visitatori. Alla rappresentazione del Venerdì Santo ha partecipato anche l’assessore dei Beni culturali e dell’identità siciliana Avv. Carlo Vermiglio. 

Il legale messinese, invitato del revisore dei conti della Pro Loco Apollonia e suo collaboratore di studio, Dr. Paolo Rotelli, ha partecipato alle funzioni religiose in Chiesa prendendo anche parte alla sentitissima processione; successivamente l’assessore ha avuto modo di apprezzare personalmente le peculiarità culturali e gastronomiche sanfratellane, ammirando soprattutto parte del patrimonio storico-culturale presente nel vecchio municipio, nonché la bellissima mostra fotografica “Fede e tradizione…in uno scatto” realizzata dalla stessa Pro Loco.

L’assessore Vermiglio, infine, ha già dato incarico al Dr. Rotelli di organizzare a breve un altro sopralluogo a San Fratello al fine di visitare personalmente gli scavi archeologici siti in località “Monte Vecchio”, impegnandosi a fare il possibile per la riattivazione dei lavori (interrotti parecchi anni fa per mancanza di fondi) e manifestando ancora una volta un forte interesse verso le tradizioni ed il patrimonio culturale presente anche nei piccoli centri.

fonte: amnotizie.it

Commenti