“Se questo è amore”, il ruolo della donna nella società odierna

EVENTI
Un’attenta e puntuale disamina sul ruolo della donna nella società odierna, sul femminicidio, reato di stalking e violenza di genere è stata posta in essere dagli intervenuti.

Francesca Alascia.
San Fratello – “Se questo è Amore” è il titolo del convegno svoltosi nell’aula consiliare di San Fratello. L’evento organizzato dall’associazione “Volere Volare”, presieduta da Rosalia Vieni, col patrocinio dell’amministrazione comunale, ha visto la partecipazione delle terze classi dell’istituto “Alessandro Manzoni”, del presidente del consiglio Vittoria Liuzzo, dell’assessore Antonella Carrini, del vice sindaco Ciro Carroccetto, in qualità di moderatore e dei relatori Giuseppina Martines, docente, delle psicologhe Rosalia Vieni e Debora Bontempo, vice presidente dell’ente Pink Project e Don Salvatore Di Piazza, arciprete della comunità parrocchiale del paese.

Un’attenta e puntuale disamina sul ruolo della donna nella società odierna, sul femminicidio, reato di stalking e violenza di genere è stata posta in essere dagli intervenuti. Due significative poesie in dialetto gallo italico sono state declamate dagli autori Giuseppe Mazzullo e Benedetta Mondello.  Nel corso dell’incontro è stata inaugurata la mostra di pittura e fotografia incentrata sulla figura della donna, realizzata da numerosi artisti locali e del comprensorio.

fonte: 98zero.com


Commenti