Tre punti d’oro per il San Fratello

CALCIO
Una magistrale rete di Marco Caprino permette ai neroverdi di avvicinare la Nuova Acquedolci. E mercoledì si torna in campo per il penultimo turno.

Antonio Longo.
Nel girone C di Seconda Categoria a 180 minuti dalla fine del campionato il sorprendente San Fratello, autentica rivelazione del torneo, torna prepotentemente in corsa per il campionato. Gli uomini allenati da Carmelo Emanuele vincono il match casalingo contro l’Alcara e si portano ad un solo punto dalla capolista Nuova Acquedolci.

La gara del comunale Gagliani ha visto sin dai primi minuti i padroni di casa cercare con insistenza la rete, ma è l’Alcara alla mezzora ad avere con Oriti Monterosso l’occasione migliore per passare. La gara si fa spigolosa e il San Fratello al 40° minuto segna con Ciravolo, ma l’arbitro annulla per sospetto fuorigioco dell'attaccante sanfratellano.

Due minuti dopo ci pensa Marco Caprino con una prodezza direttamente da calcio piazzato a permettere ai padroni di casa di passare in vantaggio. Nella ripresa cresce la squadra ospite che si rende pericolosa sempre con il solito Oriti Monterosso, che prima spreca da buona posizione colpendo il palo, e poi si vede annullare per dubbio fuorigioco una superba rete in rovesciata. 

Nel finale con gli ospiti proiettati in avanti alla disperata ricerca del pareggio è il San Fratello ad avere le migliori occasioni per chiudere l’incontro, con Mangione che non riesce a superare Isgrò da pochi metri e con Salerno che calcia a lato a porta vuota.

Nelle altre gare disputate l’Halaesa Castel di Tusa vince il derby stracittadino contro il Tusa, e si conferma terza forza del campionato. Vittoria importante anche per il Rosmarino a San Marco d’Alunzio e infine pari tra Pollina e Folgore S. Agata.

Mercoledì 23 marzo si completerà il penultimo turno che vedrà in campo, la capolista Nuova Acquedolci ricevere la Torrenovese, mentre il San Fratello ospiterà il lanciatissimo Rosmarino. Sfida importante per i play-off sarà quella che si disputerà al comunale di Alcara, dove i padroni di casa affronteranno il S. Ambrogio Cefalù. Senza pretese di classifica la sfida tra Real Casale e Aluntina.

Risultati ultimo turno
Aluntina – Rosmarino   0-2
Pollina – Folgore S. Agata   2-2
San Fratello – Alcara   1-0
Tusa – Halaesa Castel di Tusa   0-5

Classifica
44 punti ACQUEDOLCI
43 punti SAN FRATELLO
38 punti HALAESA CASTEL DI TUSA
36 punti ROSMARINO
32 punti ALCARA
31 punti S. AMBROGIO CEFALU’
23 punti ALUNTINA e POLLINA
21 punti TORRENOVESE
19 punti FOLGORE S. AGATA
17 punti REAL CASALE
6 punti TUSA

Prossimo turno Mercoledì 23 Marzo
Acquedolci – Torrenovese
Alcara – S. Ambrogio Cefalù
Real Casale - Aluntina
San Fratello - Rosmarino 

Commenti