#IoLeggoPerché

CULTURA
Evento organizzato in occasione della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, giornata patrocinata dall’Unesco per promuovere la lettura e la pubblicazione dei libri.

ACQUEDOLCI - L’Associazione Culturale Mare di Idee – Spazio ai Giovani, con il patrocinio del Comune di Acquedolci, e con lo scopo di diffondere nelle nuove generazioni la cultura per la lettura avvicinandola ai giovani tramite gli strumenti tecnologici e i social network, Vi invita alla manifestazione #IoLeggoPerché Sabato 23 Aprile 2016 presso la Sala Consiliare del Comune.

Evento organizzato in occasione della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, giornata patrocinata dall’Unesco per promuovere la lettura e la pubblicazione dei libri, ma anche la protezione della proprietà intellettuale attraverso il copyright, cioè il diritto d’autore.

L’obiettivo è incoraggiare a scoprire il piacere della lettura e valorizzare il contributo che gli autori forniscono al progresso sociale e culturale dell’umanità. 

La manifestazione sarà suddivisa in tre aree tematiche nelle quali interverranno tre diversi scrittori della zona intervistati da tre giovani che si improvviseranno giornalisti. Gli scrittori oltre a parlare delle loro opere spiegheranno ai presenti l’importanza della lettura, alla fine delle interviste i presenti potranno intervenire direttamente.

Tra un’area tematica e l’altra si darà spazio ad alcuni giovani emergenti musicisti acquedolcesi che allieteranno il pubblico con interpretazioni dal vivo.

Il Presidente di “Mare di Idee - Spazio ai Giovani”
Giuseppe Sferruzza

Commenti