Cesarò e San Teodoro, chiusura dell’anno scolastico all’insegna dello sport

EVENTI
Giochi di fine anno e inaugurazione di una palestra. 

E’ stato chiuso l’anno scolastico all’insegna dello sport presso l’istituto comprensivo dei comuni di Cesarò e San Teodoro, sotto la guida del dirigente scolastico, prof. Carmelo Belfiore. Tutti gli alunni della scuola primaria si sono infatti radunati presso una struttura sportiva del comune di Cesarò per svolgere i giochi di fine anno previsti dal progetto “Sport di Classe”, un’iniziativa promossa e realizzata dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca e dal Coni, che si offre al mondo della scuola quale risposta concreta e coordinata all’esigenza di diffondere l’educazione fisica e sportiva fin dalla primaria, per favorire i processi educativi e formativi delle giovani generazioni.

I giovani atleti si sono sfidati in vari giochi con il principale fine del divertimento, diretti dai docenti della scuola e con la presenza dei genitori, coinvolti in un gioco finale che prevedeva la costruzione della piramide alimentare.

La festa finale di fine anno è stata anche l’occasione per inaugurare la palestra di Cesarò, si sono infatti conclusi i lavori di ristrutturazione e dal prossimo anno scolastico gli alunni del comprensivo potranno usufruire della struttura. Buone notizie anche da San Teodoro, dove a breve dovrebbero ripartire i lavori di ristrutturazione della palestra all’interno del plesso scolastico cittadino. 



Commenti