Boom di presenze turistiche sui Nebrodi

TURISMO
Anche per il 2016 trend in forte crescita. Antoci: un ringraziamento particolare ai Sindaci dei Nebrodi.

Continua anche per l'anno in corso l'aumento delle presenze turistiche al Parco dei Nebrodi, l'area protetta più estesa della Sicilia e tra le più grandi d'Europa. Numerose le richieste di escursioni nell'intero comprensorio, che come dichiarato dagli Uffici dell'Ente, mostrano un netto miglioramento rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente e che testimoniano una crescita esponenziale di richiesta di turismo c.d. "verde".

Dalla più tradizionale osservazione e studio di flora e fauna, al trekking con ampia varietà di itinerari e su più livelli di difficoltà il Parco dei Nebrodi rappresenta un vero e proprio laboratorio a cielo aperto per la diversità di tematismi: naturalistici, religiosi, geologici, enogastronomici, solo per citare i più importanti.

In aumento anche i contatti con gli istituti scolastici che, già a conclusione dell'anno di studi hanno preannunciato richieste per il prossimo autunno, a dimostrazione della necessità di formazione specifica nel settore ambientale e dell'esigenza di investire sulle giovani generazioni.

Giuseppe Antoci, Presidente del Parco dei Nebrodi e Federparchi Sicilia manifesta il proprio apprezzamento per l'azione di squadra svolta assieme a tutti i Sindaci che hanno da sempre manifestato grande impegno e la ferma intenzione di  portare avanti e condividere una azione unitaria di sviluppo del territorio.

"I numeri ci dimostrano che siamo sulla strada giusta. Il mio ringraziamento ai Sindaci con cui abbiamo intrapreso un forte impegno in favore dell'intero comprensorio: avanti tutta, per lo  sviluppo del territorio dei Nebrodi , opera di natura, frutto di cultura."

Fonte: parks.it

Commenti