Francesco Fulia è il nuovo presidente dell'Unione dei Nebrodi

POLITICA
Fulia assume la presidenza ricevendo il testimone dal sindaco di Torrenova, Salvatore Castrovinci.

Giuseppe Romeo. 
Il sindaco di San Fratello Mario Francesco Fulia è stato designato presidente dell’Unione dei Nebrodi per l’anno 2016 – 2017. La nomina è giunta nel corso dell’ultima seduta dei rappresentanti dei sei comuni appartenenti all’associazione, per l’appunto San Fratello, insieme a Santo Stefano di Camastra, Caronia, Sant’Agata Militello, Torrenova e Capo d’Orlando. 

Fulia assume la presidenza ricevendo il testimone dal sindaco di Torrenova, Salvatore Castrovinci, nominato nel Marzo 2013, secondo il criterio di rotazione fissato nello statuto. Nella stessa seduta, la giunta dell’Unione, ha quindi approvato l’atto di indirizzo per la compartecipazione economica alle iniziative denominate di “marketing territoriale” organizzate nei vari comuni per l’anno 2016.

Si tratta di un contributo che ogni anno l’Unione conferisce alle manifestazioni estive nei diversi centri. 70 mila euro le somme disponibili nell’apposito capitolo di bilancio che sono state così destinate in egual misura tra i comuni aderenti. A ciascuno dei sei centri andranno dunque 11.600 euro per la cui spendibilità le rispettive amministrazioni dovranno comunicare le modalità di utilizzo e delle relative liquidazioni. Il finanziamento delle manifestazioni da parte dell’Unione dei Nebrodi rientra tra i fini statutari di promozione del territorio attraverso politiche di animazione e conoscenza.

fonte: amnotizie.it

Commenti