Sei anni a sanfratellano che sparò al fratello

CRONACA
Allevatore condannato per tentato omicidio.

G. Pensavalli.
Il Gup del Tribunale di Patti ha condannato, con il rito abbreviato, a 6 anni di reclusione Ignazio Mancuso, allevatore di 58 anni di San Fratello, accusato di tentato omicidio, minaccia grave, detenzione e porto illegale di arma.

Il 2 luglio dello scorso anno l’uomo, dopo aver  imbracciato un fucile da caccia,  forse  per ragioni legate al possesso di un fondo di comune proprietà, non esitò ad indirizzare contro il fratello maggiore Pino Mancuso ed il giovane compaesano Benedetto Vasi, tre colpi che però non raggiunsero l’obiettivo.   Si  consegnò  dopo quattro giorni di ricerche  ai carabinieri della Stazione di San Fratello e della Compagnia di S.Stefano di Camastra.

In atto agli arresti domiciliari Mancuso, difeso dall’avvocato Alessandro Pruiti Ciarello, aveva puntato sul rito alternativo per una migliore definizione della sua posizione processuale. Il fratello Pino, rimasto illeso per puro miracolo, si è costituito parte civile con l’assistenza dell’avvocato Giuseppe Mancuso. Parte civile anche Vasi  (difeso dall’avvocato Alessandro Nespola).

Fonte: messinaora.it

Commenti