Una grande festa per le vie del quartiere San Nicolò

ANCORA UN SUCCESSO
La quarta edizione della Maccheronata nello storico quartiere un tempo sede dell'antica basilica normanna di San Fratello.


Raffaella Nardone.
17 Agosto ci siamo RITROVATI a San Nicolò per la Maccheronata nel BUORGH NSIGN, Centro Storico di San Fratello. Una serata magica! Per il 4° anno consecutivo si è ripetuta quella che sta diventando una ricorrenza molto attesa, alla quale anche la luna ha fatto da cornice. 

Presso il "Magico angolo del Piazzale San Nicolò", davanti al medesimo Arco dove 4 anni fa, su iniziativa dei residenti, fu messa una statua di San Nicolò che diede inizio a questa meravigliosa consuetudine. Il piacere di stare insieme, di ritrovarsi, di socializzare, di fare festa tutti uniti con bella musica, tra bella gente, con un piatto di maccheroni, ha creato una serata spettacolare.

Un'emozione unica, vedere l'Antico quartiere così VIVO, così pieno di belle persone, di bambini festosi, di sorrisi e allegria ci ha gratificati per tutto il lavoro svolto. Lo scopo di questa festa è proprio quello di rendere Vivo questo quartiere, farlo conoscere a chi non c'è mai stato, far ricordare a chi qui è nato che il quartiere c'è ancora, far vedere le BELLEZZE STORICHE che questo quartiere ancora ha, far vedere quello che si perderebbe lasciandolo nell'incuria e nell'abbandono. 

Questo è il quartiere dove c'è più storia, dove quasi tutti i sanfratellani sono nati, NON SI PUO' PERDERE, DEVE ESSERE RECUPERATO, NON SI PUO' ABBANDONARE ALL'INCURIA L'ULTIMO PEZZO DI STORIA DI SAN FRATELLO, saremmo tutti responsabili di questo scempio.

La serata è riuscita in modo eccezionale grazie al supporto di tutte le persone che si sono adoperate per la buona riuscita dell'evento. Doveroso ringraziare tutti, chi ha donato la carne. Il sig, Triscari Giuseppe e Collura Salvatore che insieme ad Antonella Carrini hanno preparato il sugo. Il Sig. Regalbuto che con il suo mandolino, i sigg. Gerbino e Mangione con la chitarra e tutto il gruppo del concertino dal vivo che hanno fatto sognare tutti i presenti. 

La spettacolare esibizione della Fanfara Giovani e i loro accompagnatori, che hanno emozionato tutti per la loro bravura, BRAVI. Il gruppo dei cuochi: Antonella Carrini, Franco Mondello, Nino Bosco, Fortunata Cardali, Salvatore Damiano, Benedetto Mondello, Maria Brunello. I miei aiutanti: Valentina Mangione, Teresa Todaro, Anna Mondello, Antonio Scavina che ha fatto anche da guida turistica, Antonino Mondello, Daniel Pipino, Salvatore Emanuele che mi hanno aiutato nella distribuzione dei biglietti per il sorteggio. 

Gli Artisti che hanno donato le loro opere per il sorteggio: Alfio Emanuele, Benedetto Mondello, gli Artisti dell'Accademia H2ART di Palermo, Antonino Mondello e Delfio Bellitto Fotografo. Padre Salvatore Di Piazza che come sempre è stato con noi per la celebrazione della S. Messa.

Tutti i vicini che ci hanno aiutato nella preparazione della Piazza, Luigi Scavina che ci ha aiutato nell'illuminare il piazzale, Ciro Ricciardi che come al solito ci ha dato la corrente, Alfio Catanzaro con tutti i suoi viaggi, Ciro Maggiore che ha fatto ballare tutti.

Un GRAZIE immenso va a Sebastiano Triscari che come al solito si è speso per la buona riuscita della serata pur non essendo presente fisicamente ma è stato con noi con lo spirito. GRAZIE, GRAZIE A TUTTI, questo è il modo giusto per fare le cose,fare gruppo, fare squadra nell'interesse comune. 

Il GRAZIE più grande comunque va a tutti voi che siete intervenuti, senza di voi tutto sarebbe stato inutile, CI RIVEDIAMO PER LA MACCHERONATA DEL 2017  ARRIVEDERCI!!!




 















Commenti