E’ un San Fratello da primato

CALCIO
Una tripletta di uno scatenato Carbonetto e un gol di Calabrese spingono i neroverdi in vetta alla classifica di Prima Categoria. Emanuele: “No ai facili entusiasmi, dobbiamo salvarci!”

Antonio Longo.
Ancora una grande prestazione del San Fratello, che grazie ai gol di Carbonetto, autore di una splendida tripletta, e ad un rigore di Calabrese si sbarazza della Treesse Brolo. Nonostante il risultato finale gli ospiti, soprattutto nel primo tempo, a tratti hanno messo in difficoltà gli undici allenati da mister Emanuele. 

Dopo un quarto d’ora di gioco a rompere l’equilibrio è una verticalizzazione di Scavina che trova libero Calabrese, l’attaccante neroverde serve Carbonetto che con un delizioso pallonetto beffa l’estremo difensore ospite. Passano due minuti e grazie ad un’azione fotocopia sull’altra fascia è ancora Carbonetto a presentarsi davanti al numero uno brolese e segnare ancora con un pallonetto.

Sul 2 a 0 i padroni di casa tirano i remi in barca, abbassando di conseguenza i ritmi di gioco, subendo il ritorno di una ordinata Treesse Brolo. Indaimo pesca il jolly su punizione e accorcia le distanze, cinque minuti dopo la Treesse usufruisce di un calcio di rigore per fallo in area del giovane Galati. È lo stesso Indaimo che colpisce il palo esterno vanificando il buon momento ospite. 

I secondi quarantacinque minuti vedono invece un San Fratello tornato arrembante, che segna subito ancora con Carbonetto, lesto in area a depositare in rete la palla, dopo un’incomprensione della retroguardia ospite. I padroni di casa sfiorano più volte la quarta rete, che arriva su calcio di rigore di Calabrese dopo un’incomprensibile fallo di mano dell’esperto Rizzo. 

In classifica il San Fratello è primo insieme alla Stefanese di Antonio Reale, e sabato prossimo sarà big match per il primato a Santo Stefano di Camastra. Nonostante il primato continua ad essere cauto mister Emanuele: “E’ un girone molto equilibrato, e probabilmente i veri valori usciranno alla distanza, noi per adesso stiamo facendo bene ma dobbiamo solo pensare ad allenarci per continuare a migliorare, perché sono convinto che ottenere la salvezza sarà impresa ardua.”           

Risultati della Terza Giornata
San Fratello – Treesse Brolo   4-1
Sfarandina – Borgo Nuovo   3-1
Rangers – Stefanese   1-3
Acquedolci – Umbertina   1-0
Folgore S. Agata – San Basilio   1-0
Rocca – Real Campofelice   1-1
Bagheria – Cefalù   2-0

Classifica
7 punti: San Fratello e Stefanese
6 punti: Folgore S. Agata
5 punti: Sfarandina
4 punti: Bagheria, Umbertina, Acquedolci, San Basilio, Cefalù
3 punti: Rangers e Borgo Nuovo
2 punti: Rocca e Real Campofelice
1 punto: Treesse Brolo

Prossimo Turno
Borgo Nuovo – Rocca
Cefalù – Acquedolci
Real Campofelice – Bagheria
San Basilio – Sfarandina
Stefanese – San Fratello
Treesse Brolo – Folgore S. Agata
Umbertina - Rangers

Commenti