Sicurezza e legge di bilancio, Grande attenzione alle forze di Polizia

COMUNICATO STAMPA
Nell’ambito di questi stanziamenti saranno individuati i soldi da destinare alle nuove assunzioni a tempo indeterminato.

“La legge di Bilancio 2017 già individua le risorse necessarie per qualsiasi iniziativa di tipo negoziale. Verranno stanziati per il pubblico impiego quasi 2 miliardi di euro per il prossimo anno, e oltre 2 miliardi e mezzo dal 2018”.
Lo ha detto il senatore di Area popolare Bruno Mancuso, nel corso della discussione in aula a Palazzo Madama sul rinnovo dei contratti delle forze di polizia. 
“Nell’ambito di questi stanziamenti – ha aggiunto Mancuso – saranno individuati i soldi da destinare alle nuove assunzioni a tempo indeterminato nell’ambito delle amministrazioni dello Stato, compresi i Corpi di polizia ed il Corpo dei vigili del fuoco”. 

Inoltre, ha proseguito il senatore di Ap, “si prevede un incremento delle risorse previste a legislazione vigente per il riordino delle carriere del personale dei Corpi di polizia, delle Forze armate e del Corpo dei vigili del fuoco, con l’obiettivo di attuare in toto la delega recata dalle norme della riforma della pubblica amministrazione”. Questo “è un segnale di forte attenzione verso queste categorie di lavoratori che ogni giorno affrontano rischi per tutelare la sicurezza pubblica e l’incolumità delle persone in un contesto ambientale e sociale estremamente turbolento. 

Area popolare – ha concluso Mancuso – coerentemente con gli impegni assunti in maggioranza e concretizzatisi nella manovra di bilancio, voterà a favore di tutti gli impegni volti a tutelare il grande operato dei Vigili del fuoco, delle forze dell’ordine e delle forze armate per il nostro Paese”.

Inviato da: Ufficio Stampa Sen. Bruno Mancuso

Commenti