Il San Fratello in rimonta batte il S. Ambrogio con una doppietta di Calabrese


Armando Geraci.
S.AMBROGIO CEFALU' - SAN FRATELLO 1-2 (1°t 1-1)
S. Ambrogio: Gugliuzza, Glorioso (86' Greco), Gatta, Ingrao (89' Culotta), Aiello, Emanuele, Alberti, Biondo (73' Damiano), Mocciaro, Tambuzzo (77' Saja), Di Fina. All. Gianni Papa.  A disp.: Ortoleva, Genchi Valenziano
San Fratello: Bontempo, Salanitro, Murabito (63' Cobuz), La Marca, Foti, Oddo, Nicosia, Santoro (46' Mangione B.), Calabrese, Cortese, Morello (73' Regalbuto). All. Antonio Reale.  A disp.: Galati, Caprino, Emanuele, Mangione C.
Arbitro: Arena di Palermo
Reti: 7' aut. Bontempo, 10' e 80' Calabrese

Il S. Ambrogio inizia male il campionato di Prima Categoria con una sconfitta casalinga, a dire il vero immeritata, contro il San Fratello che ha beneficiato delle prodezze del suo capitano, Delfio Calabrese, che con una doppietta messa a segno, è stato il vero artefice della vittoria.
L'inizio era stato favorevole per i padroni di casa che andavano in vantaggio dopo solo 7' grazie ad un errore grossolano del portiere Bontempo che su un cross di Glorioso, nel tentativo di afferrare la palla, la mandava dentro la sua porta. Passavano solo 3 minuti ed il San Fratello raddrizzava il risultato con Calabrese che nell'area cefaludese sfruttava un assist di Morello e batteva Gugliuzza. La partita si presenta vivace e le squadre si affrontano a viso aperto. Al 30' grande occasione per il S. Ambrogio che tira con Mocciaro ed il portiere ribatte, Aiello sulla respinta manda fuori da ottima posizione. Finisce il primo tempo col risultato di 1-1
Nella ripresa mister Reale mette in campo B. Mangione, in non perfette condizioni fisiche, per migliorare il centrocampo. Al 12' nuova occasione d'oro per il S. Ambrogio con Alberto che si trova a tu per tu col portiere che respinge, riprende Mocciaro con la porta libera ma perde l'attimo del tiro. Al 21' il San Fratello resta in 10 uomini per l'espulsione di Salanitro per doppia ammonizione. Al 29' viene allontanato anche l'allenatore Reale per proteste troppo vivaci. Ma al 35' arriva la doccia fredda per gli ambrogini perchè il bomber Calabrese riceve un pallone in area, spalla alla porta, riesce a girassi e fa secco il portiere Gugliuzza. Negli ultimi 10 minuti si assiste ad un forcing generoso del S. Ambrogio, ma la difesa del san Fratello regge senza sbavature. Vince il San Fratello con Calabrese, ma il S. Ambrogio avrebbe meritato il pareggio.

fonte: cefalusport.it

Commenti